Dalla commissione regionale per l’escursionismo riceviamo le slide relative alla proposta di variazione del percorso del sentiero Italia in corrispondenza delle Alpi Apuane.

Le slide sono disponibili qui: Presentazione_Variante_SI_Apuane

Cari Soci, anche se ormai non è più una notizia, comunichiamo che fino al termine del mese di agosto la sede della Sezione rimarrà chiusa per ordinanza del Sindaco di Sesto Fiorentino, in quanto all’interno del Centro civico comunale di Casa Guidi. Per informazioni e per l’eventuale rinnovo del tesseramento tramite bonifico, scrivere a info@caisesto.it Sono sospese anche le gite. Per il mese di luglio proponiamo comunque la seguente iniziativa: I giovedì vicino alle stelle   Leggi tutto ...

Una serata per approfondire la conoscenza della mountain bike tramite racconti di cicloescursioni, dalle più semplici alle più impegnative, con la Toscana come contorno. Continua a leggere »

Giovedì 18 giugno alle ore 12 Conferenza stampa della Sezione del Club Alpino Italiano di Sesto Fiorentino, a Casa La Valle (in cima alle “svolte” di Morello, per informazioni logistiche Fabiano Magi: 3668370038) Tema dell’incontro sarà riferire i primi risultati della Commissione cicloescursionismo del CAI di Sesto, istituita nel gennaio di quest’anno con i rappresentanti del CAI di Firenze e dei principali gruppi mtb del territorio. L’obiettivo della Commissione è   Leggi tutto ...

Il progetto è stato realizzato nel corso del 2019 dalla Cooperativa sociale La Fonte di Cercina con la collaborazione del CAI, su incarico dell’Amministrazione comunale di Sesto Fiorentino e della Regione Toscana. Lo scopo è quello di realizzare una serie di percorsi naturalistici per la fruibilità pubblica (in parte già esistente) dell’ambiente del Rimaggio, dal centro cittadino fino alle sue sorgenti su Monte Morello. Continua a leggere »

Sabato 25 aprile 2020

Il Monte Sagro (1753 m) si erge a lato della dorsale principale delle Apuane e può essere considerato un avamposto imponente proteso verso il Mar Ligure.

Continua a leggere »