Domenica 29 settembre 2019

Il sentiero 08 che sale al Libro Aperto da Rivoreta è sicuramente più impegnativo dello 00, noi proponiamo una variante ad anello con partenza e ritorno da La Secchia.

Continua a leggere »

Venerdì 13 – Domenica 15 settembre 2019

La Majella presenta scenari decisamente unici sotto l´aspetto escursionistico, geologico e florofaunistico. A oriente questo massiccio è inciso dai più stupendi canyon e valloni dell’intero appennino; a ovest presenta versanti ripidi e compatti meta di stupendi itinerari di sci-alpinismo e in cima si ritrovano i più selvaggi e ed entusiasmanti altipiani dal sapore quasi himalayano.

Continua a leggere »

Domenica 8 settembre

Mattinata dedicata alla pulizia e manutenzione dei sentieri del Parco di Monte Morello.

Continua a leggere »


Tre serate tecnico-teoriche accompagnate da 3 uscite su ferrata di medio impegno.

Continua a leggere »

Sabato 31 agosto – domenica 1 settembre 2019

Nelle Dolomiti di Sesto, al confine fra il Veneto e l’Alto Adige, si trova un percorso storico usato e costruito dagli alpini nella prima Guerra Mondiale per collegare la forcella Geralba al passo dela Sentinella, una via ardita costruita dagli italiani per penetrare in territorio austriaco.

Continua a leggere »

Sabato 20 e domenica 21 luglio 2019

Il gruppo montuoso della Marmolada, la regina delle Dolomiti, è situato nella parte nord-ovest del Trentino, ed è caratterizzato dal “ghiacciaio della Marmolada” il più vasto delle Alpi Orientali e Dolomitiche. Al centro del gruppo si trova il massiccio della Marmolada, costituito dalle cime del Colac, dal Gran Vernel, da Punta Penia, Punta Rocca ed altre.

Continua a leggere »