Al confine fra Toscana ed Emilia Romagna, lungo il crinale che delimita la parte orientale dell’Appennino Parmense ed il Parco dei cento Laghi, raggiungeremo due delle elevazioni più importanti della zona: Monte Orsaro e Monte Marmagna, balconi naturali che nelle giornate più limpide consentono alla vista di spaziare dalle Apuane fino al Monte Rosa. Continua a leggere »

La sballottata, come ormai è tradizione, è l’attività annuale della nostra sezione che porta alla chiusura dell’anno in corso. Luogo e modi di svolgimento verranno pubblicati quanto prima.

Mattinata dedicata alla pulizia e manutenzione dei sentieri del Parco di Monte Morello. Continua a leggere »

Nata dalla volontà dei Medici che nel 1606 ne fecero una città, Livorno divenne un’oasi di accoglienza per tutti i perseguitati religiosi, politici o razziali, arricchendosi dell’intraprendenza e delle usanze delle più disparate popolazioni. Continua a leggere »

Nell’ambito delle celebrazioni dell’80° di fondazione della Sezione di Sesto Fiorentino del Club Alpino Italiano, proponiamo per domenica 14 ottobre alcuni itinerari di varia lunghezza e difficoltà. Continua a leggere »

Riceviamo dalla delegazione Toscana questo programma per una escursione interregionale sull’Alpe di San Benedetto. Continua a leggere »