La Valle del Rovigo in Mugello fa parte del Parco Giogo-Casaglia, complesso collocato a cavallo dell’Appennino tosco-romagnolo tra i più consistenti e importanti: occupa infatti più di 6.000 ettari nei comuni di Palazzuolo sul Senio, Borgo San Lorenzo, Firenzuola, Scarperia. Continua a leggere »

Vicino alle strade che percorriamo ogni giorno esistono scorci impensabili e inaspettati e si possono scoprire angoli nascosti del nostro bel territorio. Continua a leggere »

Attraverso i boschi, nel versante che dal poggio della Carlina scende verso la conca dove nasce il Cecina, passando per il conosciuto “Capanno dei Partigiani” ; luogo nella memoria della resistenza partigiana, e il castello di Elci. Continua a leggere »

Il Selvaggio BLU è un trekking impegnativo che ci permetterà di vivere un’avventura indimenticabile immersi totalmente nella natura, in uno dei pochi luoghi in Italia “La Sardegna”, dove mare, spiagge, e falesie a picco sul mare fanno parte di un ambiente puro e incontaminato.

Il programma del prossimo anno propone questo viaggio fra pareti verticali e mare dal 18 al 26 maggio.

Direttore: Gianni Bruno +39 331 3652307,+39 3930656653 (WhatsApp) giannibruno.fi@gmail.com

Scarica il volantino: SELVAGGIO BLU Cai Sesto Fiorentino 2018 Volantino

Il Monte Giovi (nome originario “Monte di Giove”) è un complesso montuoso formato da territori della media montagna. è posto sui prolungamenti della dorsale appenninica di Monte Morello e Monte Senario, dorsale che separa il Mugello dal Valdarno e dalla bassa Val di Sieve. Continua a leggere »

Un trekking urbano sulle strade di casa, a zonzo per i borghi che costituiscono di fatto il tessuto urbano di Sesto Fiorentino. Una passeggiata attraverso i vicoli, le corti, le viuzze, le case che custodiscono inattesi gioielli d’arte e conservano la memoria di piccole Storie di vita quotidiana… Continua a leggere »