Giovedì 1 ottobre 2020 riapre la palestra di arrampicata presso il liceo Agnoletti, via Ragionieri 47.

Per i protocolli in vigore, il CAI non può più fornire la propria attrezzatura. Ogni persona che si recherà in palestra deve dunque portare i l proprio materiale. In particolare: imbraco, grigri con moschettone, scarpette e corda. Oltre naturalmente alla mascherina!

Corso di livello avanzato che in ragione delle caratteristiche ambientali e delle difficoltà tecniche affrontate, è riservato ai soci dotati di competenze alpinistiche di base e di una buona condizione fisica.

Continua a leggere »

Ciclo di incontri e di uscite in montagna rivolti a chi ha già esperienza di escursionismo e vuole avvicinarsi alle pratiche dell’escursionismo e dell’alpinismo invernale. E’ rivolto a soci maggiorenni del Cai.

Continua a leggere »

Sabato 15 febbraio 2020

Lunga e impegnativa traversata di crinale.

Continua a leggere »

Domenica 9 febbraio 2020

La gita purtroppo è annullata per mancanza di neve.

La Valle del Sestaione ormai da molti anni è stata restituita a escursionisti e scialpinisti ed è stata cancellata ogni traccia dei vecchi impianti di risalita.

Continua a leggere »

Sabato 1 – domenica 2 febbraio 2020

La Val Paghera è una valle alpina del parco dell’Adamello, tributaria laterale meridionale della Valle Camonica, compresa nei comuni di Vezza d’Oglio ed Edolo. È percorsa dal torrente Paghera che sfocia nell’Oglio all’altezza di Vezza d’Oglio.

Continua a leggere »