Monte Libro Aperto da Bellagamba. Al termine della gita sarà effettuata esercitazione di autosoccorso in valanga.

La prima parte dell’itinerario tra campi e boschetti. poi si sale per un ampio pendio fino alla cima. Continua a leggere »

Bellissimo itinerario per raggiungere la vetta più alta dell’Appennino tosco-emiliano. La prima parte dell’itinerario segue un sentiero e successivamente si sale per un ampio pendio fino alla cima. Continua a leggere »

Purtroppo siamo costretti ad annullare l’escursione di introduzione allo Scialpinismo di sabato prossimo 22 gennaio 2022 . La neve è molto scarsa ed in condizioni che renderebbero la gita pericolosa. Ci dispiace molto! Speriamo che prossimamente le precipitazioni rendano possibili nuove attività.

Domenica 1 marzo

Purtroppo per mancanza di innevamento siamo costretti ad annullare questa uscita.

Una delle classiche gite del nostro Appennino,  la cima è aperta e molto panoramica. Divertente la discesa sulle pendici della montagna itinerario meno inusuale ma molto bello.

Continua a leggere »

Domenica 9 febbraio 2020

La gita purtroppo è annullata per mancanza di neve.

La Valle del Sestaione ormai da molti anni è stata restituita a escursionisti e scialpinisti ed è stata cancellata ogni traccia dei vecchi impianti di risalita.

Continua a leggere »

Sabato 25 gennaio 2020

Purtroppo, a seguito delle condizioni di scarso innevamento, siamo costretti ad ANNULARE ‘uscita prevista.

Una delle più facili gite del nostro Appennino,  la cima è aperta e molto panoramica. Divertente la discesa in mezzo ai campi innevati. M. Balzo delle Rose m. 1738, da località Lagadello. Disl. 500 m.

Continua a leggere »