Gita sciistica di quattro giorni. Lo sci di discesa a Bormio può essere riassunto in una parola: la Stelvio, la pista dei campioni. Sede di Campionati Mondiali, finali di Coppa del Mondo e della gara di discesa libera maschile, qui l’adrenalina la fa da padrone: partendo da Bormio 3000 Cima Bianca, a quota 3012 m. è possibile scendere fino a Bormio paese a 1225 m. senza fermarsi mai! Le piste di Bormio però, sono adatte a tutti, esperti e principianti. Continua a leggere »

E’ una gita di quattro giorni, meta privilegiata dagli appassionati di sci alpinismo le piste da sci sono esageratamente belle e il divertimento è assicurato. Il massiccio del Rutor e la maestosa catena del Monte Bianco fanno da cornice alla straordinaria vallata di La Thuile, il comune più occidentale della Valle d’Aosta, posto a 1.441 m, al confine con la Francia. Una posizione soleggiata e una natura selvaggia e incontaminata. Continua a leggere »

È la classica gita che da sempre chiude e apre la stagione sciistica del nostro sci club. Ci darà il benvenuto il famoso e vivace centro tirolese di sport invernali, con i suoi due ghiacciai collegati da un tunnel scavato nella roccia e le favolose piste sempre bene innevate. Continua a leggere »

Gita di quattro giorni in un paradiso per gli amanti della neve nel rinomato comprensorio Dolomiti Superski.

Continua a leggere »

La Thuile è a ridosso della catena del Monte Bianco e insieme alla Rosiere forma una tra i più vasti comprensori sciistici internazionali: 150 km di piste sui due versanti italiano e francese percorribili con lo stesso skipass. L’hotel Planibel è attiguo alla scuola di sci e alla partenza degli impianti di risalita. Il tutto posizionato a 1450 Mt. di altitudine in una delle località più rinomate della Val d’Aosta   Leggi tutto ...

I corsi curati tecnicamente dai Maestri della Scuola Italiana di Sci dell’Abetone, sono aperti sia ai ragazzi (età minima 6 anni) che agli adulti; iniziano domenica 31 gennaio e proseguono per altre 4 domeniche (7-14-21 febbraio e 6 Marzo) con tre ore di lezione giornaliere, dalle ore 9 alle 12. Domenica 15 febbraio, al termine della lezione di sci, si terra la tradizionale gara di fine corso. La cerimonia di   Leggi tutto ...