È stata da poco pubblicata la nuova carta escursionistica di Monte Morello in scala 1:25.000, curata dalla nostra sezione. Continua a leggere »

Quest’anno la Settimana Nazionale dell’Escursionismo è stata affidata alla Regione Toscana che ha organizzato gite su tutte le isole del nostro arcipelago e sulle coste tirreniche. Per la nostra sezione ha avuto il suo esordio all’Isola d’Elba ed è stata inaugurata con il percorso GTE (Grande Traversata Elbana) in compagnia del Presidente Generale Vincenzo Torti e del Presidente della Regione Toscana Gaudenzio Mariotti che hanno percorso con noi parte del primo tratto. Continua a leggere »

Domenica 2 aprile gli amici del CAI Pistoia ci hanno accompagnato  alla scoperta della città e dei suoi dintorni.
Fuori dalle classiche rotte turistiche, conosciuta ai più per l’attività di florovivaismo, Pistoia si è rivelata invece una città ricca di storia, di architettura, di opere d’arte, di iniziative culturali, con un centro storico vissuto, vivace, a misura di cittadino e un ambiente collinare rimasto miracolosamente indenne dalla speculazione edilizia. Continua a leggere »

Tappa Regionale Lead presso la palestra di arrampicata di Sesto Fiorentino! innanzitutto devo ringraziare la mia GRANDE SPALLA Roberto Bagnoli. Anche se abbiamo due nature completamente opposte (Yin e Yang di altri Pianeti paralleli), siamo riusciti a creare ottime sinergie per portare a fine l’evento ideato, al meglio delle rispettive professionalità! Certo non facile come evento, far parlare insieme i rispettivi CAI (Firenze e Sesto) per la prima volta, per sviluppare la tappa FASI. Penso che fino alla fine ci hanno preso per matti! E ci stava! Continua a leggere »

Erano anni che ci pensavo…. E tanti notti che lo sognavo…

Realizzare tre ciclo-escursioni , circondato dalle maestose cime del Bianco, del Cervino, del Gran Paradiso…. Continua a leggere »