E’ finita. No, non vi impaurite, non sto parlando di cose importanti. Sto per raggiungere i 75 anni, li farò a metà agosto, da quella data il mio titolo di istruttore regionale di alpinismo decadrà e non potrò più portare allievi. Quindi il corso concluso sabato e domenica scorsa in Moiazza è stato l’ultimo. Quanti ne avrò fatti? Potrei anche contarli sul quaderno delle salite, sicuramente più di trenta. Questa   Leggi tutto ...

Camminare con le ciaspole o racchette da neve, è uno dei modi migliori per godere delle bellezze della montagna in inverno. Paesaggi fiabeschi, silenzio, la magia del bosco innevato, distese di neve senza fine, sono gli spettacoli della natura che si aprono ai nostri occhi quando facciamo questa attività. Ciaspolare è un’attività adatta a tutti, che in questi ultimi anni è esplosa in maniera sempre più esponenziale avvicinando e incuriosendo tanti amanti della montagna e dell’escursionismo invernale in ambiente innevato.

Sulle Ciaspole Gianni Bruno ha predisposto una breve guida che è possibile scaricare qui: Ciaspole

Da lunedi 23 marzo, anche il Club Alpino Italiano collabora con le altre associazioni del territorio per la consegna di spesa e farmaci a domicilio.

Il servizio è coordinato dalla sede Auser di via Pasolini. Per usufruirne chiamare il numero 055.4282770, attivo dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo e mettiamo a disposizione degli utenti del nostro sito: Bollettino del gruppo regionale toscano 2/2020

Le sezioni toscane del Club Alpino hanno preso una posizione molto critica rispetto allo sfruttamento delle cave di marmo che stanno causando il progressivo smantellamento di alcune vette apuane ed un diffuso degrado ambientale.

Continua a leggere »

Così ha risposto un ciclista dalle parti di Valiversi a un altro che chiedeva se non eravamo gli stessi che avevano incontrato a Quinto. Continua a leggere »