Domenica 2 aprile gli amici del CAI Pistoia ci hanno accompagnato  alla scoperta della città e dei suoi dintorni.
Fuori dalle classiche rotte turistiche, conosciuta ai più per l’attività di florovivaismo, Pistoia si è rivelata invece una città ricca di storia, di architettura, di opere d’arte, di iniziative culturali, con un centro storico vissuto, vivace, a misura di cittadino e un ambiente collinare rimasto miracolosamente indenne dalla speculazione edilizia. Continua a leggere »

Tappa Regionale Lead presso la palestra di arrampicata di Sesto Fiorentino! innanzitutto devo ringraziare la mia GRANDE SPALLA Roberto Bagnoli. Anche se abbiamo due nature completamente opposte (Yin e Yang di altri Pianeti paralleli), siamo riusciti a creare ottime sinergie per portare a fine l’evento ideato, al meglio delle rispettive professionalità! Certo non facile come evento, far parlare insieme i rispettivi CAI (Firenze e Sesto) per la prima volta, per sviluppare la tappa FASI. Penso che fino alla fine ci hanno preso per matti! E ci stava! Continua a leggere »

Erano anni che ci pensavo…. E tanti notti che lo sognavo…

Realizzare tre ciclo-escursioni , circondato dalle maestose cime del Bianco, del Cervino, del Gran Paradiso…. Continua a leggere »

Venezia e la laguna dal 14 al 16 di ottobre. Tutti avvertiti: si prevede tempo brutto, pioggia e, se non bastasse, anche l’acqua alta. Proprio la situazione ideale per un trekking urbano a Venezia… eppure tutti presenti, attrezzatissimi e col morale bello alto.  Continua a leggere »

La serata ‘Apericena di Settembre’, organizzata nel giardino adiacente alla nostra Sezione, per ritrovarsi dopo le ferie estive, ha avuto un notevole successo vuoi per l’oramai collaudata formula “paga le bevute e mangia quanto vuoi”, sia per la mostra di disegni e racconti creati dai ragazzi disabili dell’Associazione Pollyanna di Pian Castagnaio (SI) del Monte Amiata organizzata in collaborazione con Oltre l’Ostacolo fiore all’occhiello della nostra sezione CAI, che organizza   Leggi tutto ...