Da lunedi 23 marzo, anche il Club Alpino Italiano collabora con le altre associazioni del territorio per la consegna di spesa e farmaci a domicilio.

Il servizio è coordinato dalla sede Auser di via Pasolini. Per usufruirne chiamare il numero 055.4282770, attivo dal lunedì al venerdì dalle 15.30 alle 19.30.

Riceviamo e volentieri pubblichiamo e mettiamo a disposizione degli utenti del nostro sito: Bollettino del gruppo regionale toscano 2/2020

Le sezioni toscane del Club Alpino hanno preso una posizione molto critica rispetto allo sfruttamento delle cave di marmo che stanno causando il progressivo smantellamento di alcune vette apuane ed un diffuso degrado ambientale.

Continua a leggere »

Così ha risposto un ciclista dalle parti di Valiversi a un altro che chiedeva se non eravamo gli stessi che avevano incontrato a Quinto. Continua a leggere »

Vieni con noi in Transumanza, fai un weekend nell’orto, segui i corsi per la produzione dei formaggi e vivi un giorno da pastore, impara a fare marmellate e tutte le attività tradizionali contadine, di allevamento e transumanza. Segui i ritmi che da millenni collegano uomo e natura, rivissuti pienamente. Queste sono state le motivazioni che mi hanno spinto a partecipare a questa avventura. Certo, il posto non è dietro l’orto, come si suol dire, l’ Abruzzo è lontano circa 400 km.! Continua a leggere »

Massimo Giorgetti ha scritto un breve ricordo che volentieri pubblichiamo. Continua a leggere »