Iscrizioni fino al 31 agosto 2019

La Scuola di Alpinismo “Vero Masoni” organizza anche per l’anno 2019 un corso base di Arrampicata Libera (AL1) ; il corso si rivolge a tutte le persone che desiderano apprendere o perfezionare le tecniche di arrampicata in sicurezza su roccia.

Continua a leggere »

Il corso è rivolto ai soci praticanti escursionismo che vogliano approfondire le tecniche necessarie alla progressione in sicurezza su sentieri attrezzati e vie ferrate (EEA). Il corso si articolerà in 3 serate teoriche e 3 uscite in montagna di impegno crescente; verranno trattati argomenti inerenti le tipologie di percorsi attrezzati, le normative in vigore, le manovre e la tecnica di progressione.
Continua a leggere »

Corso di base rivolto a chi si avvicina per la prima volta all’alpinismo.

Il corso è strutturato in 8 uscite pratiche per la gran parte in montagna su ferrata, roccia, ghiaccio e neve e lezioni teoriche sulle conoscenze di base dei pericoli dell’alpinismo, delle tecniche di progressione in sicurezza, degli aspetti naturalistici e storici. Continua a leggere »

Incontri tenuti da istruttori di cicloescursionismo del CAI. Dedicato ai soci e non soci che vogliono migliorare la propria tecnica di guida, per poi partecipare ad un eventuale corso del Club Alpino Italiano. Continua a leggere »