Il CAI Centrale fornirà gratuitamente, a tutti i soci in regola con il tesseramento  2017 e che ne faranno richiesta, l’ App GeoResQ. Il Comitato Direttivo Centrale, condividendo la proposta con il Comitato Centrale di Indirizzo e Controllo, ha deciso di offrire a tutti i Soci un importante servizio nell’ambito della sicurezza in montagna. Dal 1° gennaio 2017, infatti, il sistema GeoResQ, sarà utilizzabile gratuitamente da tutti i Soci del Club Alpino Italiano,   Leggi tutto ...

L’emergenza terremoto è, purtroppo, destinata a durare nel tempo ed è per questo che la Federazione Speleologica Toscana ha pensato, con la collaborazione della Grotta del Vento, di organizzare due visite per 50 persone alla grotta per il giorno 22 gennaio, con ingressi alle ore 17 e alle ore 18. Continua a leggere »

Tre serate dedicate all’uso del GPS per l’escursionismo. Imparare a leggere le carte topografiche, orientarsi nel territorio, tracciare, scoprire, riconoscere e navigare e trasferire i dati GPS sul computer. Continua a leggere »

Ciclo di tre serate, aperte ai soci, sul tema della sicurezza in ambiente innevato e finalizzate ad acquisire una maggiore consapevolezza nella frequentazione delle uscite sociali in programma; dall’equipaggiamento idoneo alla progressione con piccozza e ramponi, fino alla corretta lettura dei bollettini valanghe. Le serate si svolgeranno presso i locali della sezione. Continua a leggere »

Nella serata del 13 dicembre, insieme ai saluti di fine anno, è stato presentato il programma per il 2017, come sempre ricco di iniziative e di proposte. Il file pdf e disponibile qui: Programma 2017 Save