GIOVEDI’15 SETTEMBRE aprirà la palestra di arrampicata che, grazie alla scelta della sezione e all’opera di molti volontari, riprenderà vita nella nuova sede del Liceo Agnoletti, Via Madonna del Piano 12, Sesto F.no. Continua a leggere »

Bellissima e impegnativa cicloescursione sull’appennino toscano con inizio da Poggio Mandri (comune di Londa) che si inoltra nel Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi includendo salite panoramiche, tratti su crinale, discese su single track, la conquista della cima del Monte Falco (1.658m), del Monte Falterona (1.654m) e il passaggio dalle sorgenti del fiume Arno. Un giro epico che ci farà ammirare la bellezza di questo territorio ma che richiede una buona preparazione atletica e un’ottima capacità di guida in discesa. Continua a leggere »

Un percorso nuovo alla ricerca delle testimonianze del nostro passato lontano e recente. Continua a leggere »

Ciao a tutti, vi comunico che l’ultimo giorno di apertura per la palestra sarà martedì 21. Come preannunciato il liceo sarà trasferito nella nuova sede durante le vacanze di Natale, e anche la nostra parete deve essere smontata. Al momento non sappiamo ancora quando e dove si potrà ripristinare, Calamandrei?? Nuovo liceo Agnoletti?? Speriamo di definire prima possibile.
Può darsi che ci sia bisogno del vostro aiuto per smontare la parete, ma sono ancora al vaglio della sezione alcune possibilità…in questi caso vi contatterò nuovamente.
Intanto grazie a tutti per la vostra disponibilità e la vostra cura nella gestione di questo spazio così significativo per noi tutti.
Porgo anche i ringraziamenti del Presidente e del Consiglio tutto.

Il Monte Amiata, terra aspra e selvaggia, tra installazioni di arte contemporanea e testimonianze di tre tra i suoi figli, naturali o adottati, più rappresentativi:

Davide Lazzaretti, Padre Ernesto Balducci e Daniel Spoerri Continua a leggere »

A partire dal prossimo mese di settembre si svolgerà il secondo corso di approfondimento sulla tecnica di base per affrontare in sicurezza le vie ferrate.

ATTENZIONE:ISCRIZIONI CHIUSE PER ESAURIMENTO POSTI Continua a leggere »