Durante la serata con Hervé Barmasse è stato presentato il programma per il prossimo anno che comprende un grande numero di attività, come sempre, di ogni tipo e per tutti. Alpinismo su roccia e ghiaccio, sci alpinismo, sci, escursionismo avanzato, proposte più semplici e moderate, corsi e tutto quanto possa servire per passare una altro anno insieme, divertendoci ed apprezzando la montagna. Continua a leggere »

Riceviamo dalla delegazione Toscana questo programma per una escursione interregionale sull’Alpe di San Benedetto. Continua a leggere »

Purtroppo dobbiamo comunicare l’annullamento della gara a causa della rinuncia all’organizzazione della sezione di Firenze. Ci scusiamo con gli appassionati per l’inconveniente.

È ormai ufficiale, il 25 Marzo 2018 il CAI Sesto Fiorentino ospiterà la Tappa Regionale di competizione FASI, all’interno della palestra del Liceo Agnoletti. Evento organizzato in collaborazione con l’associazione Sportiva del CAI – Sezione di Firenze. Continua a leggere »

La gita, in programma nel mese di marzo, è annullata in quanto non è stato raggiunto il numero minimo di partecipanti.

 

Con il nuovo programma è stato pubblicato anche il nuovo regolamento per le gite e, in allegato, la classificazione delle difficoltà escursionistiche, ciclo-escursionistiche ed alpinistiche. Il regolamento è disponibile alla pagina “Regolamento gite” e in formato pdf: Nuovo regolamento gite_2018

Questa gita di 4 giorni, nel periodo dal 18 al 21 di Gennaio,  si svolge nel comprensorio di La Thuile-La Rosière. La Thuile (1441m) è un piccolo villaggio posto in una grande conca dominata dal ghiacciaio del Rutor, sulla strada internazionale del Colle del Piccolo San Bernardo.

Continua a leggere »