I corsi di escursionismo sono rivolti ai Soci del CAI che desiderano acquisire conoscenze finalizzate alla pratica dell’attività escursionistica. Lo scopo è quello di formare i partecipanti alla conoscenza, alla tutela e alla frequentazione consapevole della montagna e di trasmettere, nel contempo, le nozioni culturali, tecniche e pratiche per saper organizzare in autonomia e con competenza escursioni in ambiente su vari tipi di terreno e di diversi gradi di difficoltà.

Organizzazione dei corsi:

CORSO AVANZATO DI ESCURSIONISMO (E2): Corso di perfezionamento dell’escursionismo con ambiti per difficoltà di tipo (EE) ed (EEA) con 20 ore di lezioni teoriche e 8 uscite in montagna (Alpi Apuane e Appennino Tosco-Emiliano).

Costo: viene richiesto un contributo di 80 € (si intendono esclusi il costo del tesseramento per i nuovi soci e le spese di viaggio/pasti e soggiorni).

Il materiale sezionale (imbrago, set da ferrata, casco) è messo a disposizione degli iscritti ai corsi sotto pagamento di una cauzione. Si consiglia agli interessati di attendere la lezione sull’equipaggiamento prima di acquistare nuova attrezzatura.

Termine delle iscrizioni Lunedi 21 Marzo 2016

Per informazioni e iscrizioni:

ASE Emanuele Mannocci – mannocciemanuele@gmail.com; cell. 3333917963

ASE Francesca Ciani – francesca.0.ciani@gmail.com; cell. 3381930569

AE-EEA Fabiano Magi – magifabiano@gmail.com; cell. 3663906698

Save