La serata ‘Apericena di Settembre’, organizzata nel giardino adiacente alla nostra Sezione, per ritrovarsi dopo le ferie estive, ha avuto un notevole successo vuoi per l’oramai collaudata formula “paga le bevute e mangia quanto vuoi”, sia per la mostra di disegni e racconti creati dai ragazzi disabili dell’Associazione Pollyanna di Pian Castagnaio (SI) del Monte Amiata organizzata in collaborazione con Oltre l’Ostacolo fiore all’occhiello della nostra sezione CAI, che organizza uscite domenicali mensili per persone disabili.

La mostra dei fumetti dei ragazzi disabili, protagonisti stessi delle vignette, si proponeva l’obiettivo di fare un’acuta satira sui cosiddetti “normali” aiutando, chi guarda e legge, a scoprire un nuovo punto di vista relativamente all’handicap.
Hanno partecipato alla serata circa 150 persone.
Il Presidente ringrazia tutti coloro che si sono prodigati per la buona riuscita dell’evento.

Stefano Selmi