Quest’anno la Settimana Nazionale dell’Escursionismo è stata affidata alla Regione Toscana che ha organizzato gite su tutte le isole del nostro arcipelago e sulle coste tirreniche. Per la nostra sezione ha avuto il suo esordio all’Isola d’Elba ed è stata inaugurata con il percorso GTE (Grande Traversata Elbana) in compagnia del Presidente Generale Vincenzo Torti e del Presidente della Regione Toscana Gaudenzio Mariotti che hanno percorso con noi parte del primo tratto.

La gita che la nostra sezione ha organizzato dal 22 al 25 Aprile si è svolta coprendo il percorso da Cavo a Pomonte suddiviso in tre tratte di circa 20 Km giornalieri con dislivelli compresi tra i 900 ed i 1300 m in compagnia di 50 amici provenienti da varie sezioni (Cagliari, Bologna, Pistoia, Pisa, Prato e Sesto F.no). Per terminare una visita guidata di Portoferraio ci ha condotti al pranzo finale in riva al mare.

Un doveroso ringraziamento va a Silvia Sarri organizzatrice e curatrice della gita ed a tutti coloro che hanno preso parte all’evento permettendone così la buona riuscita.