Il Selvaggio BLU è un trekking impegnativo che ci permetterà di vivere un’avventura indimenticabile immersi totalmente nella natura, in uno dei pochi luoghi in Italia “La Sardegna”, dove mare, spiagge, e falesie a picco sul mare fanno parte di un ambiente puro e incontaminato.

Pensato e Ideato negli anni ’80 da due alpinisti italiani, Mario Verin e Peppino Cicalò che per primi, affascinati dalla bellezza selvaggia di questo tratto di costa, hanno faticosamente percorso sentieri dei pastori e delle loro greggi e tratti di antiche mulattiere dei carbonai di fine ’800, unendole con percorsi cercati e scoperti a fatica tra i calcari e la vegetazione del supramonte. Il risultato è un itinerario, di cinquanta chilometri che parte da Pedra Longa e arriva sino a Cala Sisine

Per poter godere al meglio di questo meraviglioso itinerario ci avvarremo della logistica e delle guide della Cooperativa Goloritze ,a noi non resterà che immergerci totalmente in questa fantastica avventura.

Partenza: 18 maggio 2018 Da Calenzano “Carrefour” con orario da concordare per Livorno dove prederemo la nave per Olbia e successivamente andremo a Golgo dove ha sede la Cooperativa Golritze.

Ritorno: 26 maggio 2018 Da Golgo in tempo utile per prendere la nave da Olbia che ci riporterà Livorno e successivamente a Calenzano Carrefour.

Programma: 1° Giorno Arrivo a Golgo – 2° Giorno Pedra Longa- Gennirico – 3° Giorno Gennirico PortuCuau – 4° Giorno Porto Cuau – Cala Golortzè – 5° Giorno Cala Golortze – Bacu Su Feilau – 6° Giorno Bacu Su Feilau-Cala Sisine – 7° Giorno olobissi – Calate nella Grotta del Fico – 8° Giorno Ritorno.

Il programma compelato sarà spedito agli interessati.

Il viaggio sarà effettuato con mezzi propri, auto e nave con spese condivise.

Direttore: Gianni Bruno +39 331 3652307,+39 3930656653 (WhatsApp) giannibruno.fi@gmail.com