Nell’ambito delle celebrazioni dell’80° di fondazione della Sezione di Sesto Fiorentino del Club Alpino Italiano, proponiamo per domenica 14 ottobre alcuni itinerari di varia lunghezza e difficoltà.

1. Ritrovo alle ore 9.00 presso Casa Guidi, via Veronelli 1, Sesto Fiorentino

Percorso: Colonnata, “Ulivo rosso” (chi vuole può abbreviare il percorso, parcheggiando qui l’auto), sentieri n. 2 e n. 1B, Casa La Valle (punto informativo del CAI), sentiero n. 2C, Molino di Gualdo, Fonte dei Seppi, sentiero n. 2, gli Scollini, visita alla Fonte Ca’ dei Balzi, Cippo dei Partigiani. Ritorno dal sentiero n. 2, passando dalla Fonte di Lonciano.

Tempo andata: 3 h – Tempo ritorno: 2 h – Dislivello: 580 m

2. Ritrovo alle ore 9.00 presso la Fonte dei Seppi

Percorso: Fonte dei Seppi, sentiero n. 2, gli Scollini, visita alla Fonte Ca’ dei Balzi, sentiero n. 00, sentiero n. 11, Poggio all’Aia (terza punta). Ritorno sullo stesso itinerario.

Tempo complessivo: 3 h 15’ – Dislivello: 340 m

3. Ritrovo alle ore 9.00 presso la Fonte dei Seppi

Percorso: Fonte dei Seppi, sentiero n. 2, gli Scollini, visita alla Fonte Ca’ dei Balzi, sentiero n. 6, Fonte della Cascina, Ceppeto, sentiero n. 00, Poggio al Giro, gli Scollini, Cippo dei Partigiani.

Tempo complessivo: 2 h 30’ – Dislivello: 200 m

4. Ritrovo alle ore 9.00 presso il capolinea della tramvia a Careggi oppure alle ore 9.40 presso piazza della Chiesa a Cercina

Percorso: piazzetta di Careggi, Serpiolle, sentiero n. 5, incontro con il gruppo proveniente da Cercina e prosecuzione sul sentiero 5 per piazzale Leonardo, sentieri 3 e 2B, Torre di Baracca, Fonte dei Seppi, Cippo dei Partigiani. Ritorno sullo stesso itinerario.

Tempo andata: 2 h – Tempo ritorno: 1 h 30’ – Dislivello: 600 m

Ritrovo per tutti, con pranzo a sacco, alle ore 12.30 al Cippo dei Partigiani (Fonte dei Seppi – gli Scollini).