Domenica 17 febbraio e 10 marzo

La sezione del Club Alpino Italiano di Sesto Fiorentino in collaborazione con la Sezione di Pistoia, organizza alcune giornate sul tema TECNICA DI GUIDA.

Questi incontri sono tenuti da titolati ciclo-escursionismo del Club Alpino Italiano e queste uscite sono studiate appositamente per le persone che , appassionate di mountain bike o desiderose di conoscere questo mezzo o semplicemente vogliono migliorare la propria tecnica di guida per poi partecipare ad un eventuale corso del Club Alpino Italiano.

domenica 17 febbraio h 8.30 ritrovo al parcheggio in p.zza Don Luigi Milani Montemurlo

• L’importanza dello sguardo
  • La pedalata in progressione con il giusto rapporto e quando cambiare
  • Come affrontare una curva stretta nel single-track
  • Prove tecniche in campo aperto

domenica 10 marzo h 8.30 ritrovo al parcheggio in p.zza Don Luigi Milani Montemurlo

• Il corretto posizionamento per affrontare una salita e discesa
  • Ripartenza in salita e discesa
  • Come superare un ostacolo in salita e discesa
  • Prove tecniche in campo aperto
  • Note: Casco obbligatorio e accessori di ricambio per eventuali guasti meccanici.
  • Termine iscrizione- venerdì 15 febbraio e 8 marzo

Per informazioni: AC -Stefano Landeschi cell. 338-2946947, stefano1landeschi@gmail.com