Domenica 19 gennaio 2020

Per inaugurare la stagione invernale effettueremo una ciaspolata di difficoltà media/facile alla scoperta della foresta del Teso e delle sue faggete. Compiremo un percorso ad anello partendo da Casetta dei Pulledrari passando dal Rifugio del Montanaro arrivando fino al passo dei Malandrini per poi tornare a Casetta dei Pulledrari.
Sul momento valuteremo inoltre la possibilità di una meritevole e piacevole deviazione fino al monte Gennaio.

In caso di assenza di neve verrà comunque effettuato un’escursione senza ciaspole.

In caso di condizioni meteo/nivologiche avverse la gita potrà essere annullata, in caso di assenza di neve verrà comunque effettuato un’escursione senza ciaspole.

Partenza: Da Carrefour Sesto F.no alle ore 7.15 con arrivo previsto a Casetta Pulledrari entro le ore 9

Itinerario: Partenza da Casetta dei Pulledrari (1222 m) – Rifugio del Montanaro (1567 m) – Poggio dei Malandrini (1662 m).

Tempo: 4/5 h

Difficoltà: EAI

Ritorno: Da Casetta dei Pulledrari alle ore 15.30 con arrivo previsto a Carrefour Sesto F.no alle ore 17.30.

Note: Pranzo a sacco (consigliate bevande calde). Per l’uso delle ciaspole sono obbligatori scarponi da trekking alti (no scarpe basse). Alcuni negozi che effettuano noleggio ciaspole in zona: Decathlon Sesto F.no, Nencini Sport (Calenzano), TREE60 (Prato), Climb (Firenze).

Si consiglia di prenotare entro il 10 Gennaio.

Direzione gita:

Vizia Luigi – luigivizia@gmail.com – cell 3458430901