Il progetto è stato realizzato nel corso del 2019 dalla Cooperativa sociale La Fonte di Cercina con la collaborazione del CAI, su incarico dell’Amministrazione comunale di Sesto Fiorentino e della Regione Toscana. Lo scopo è quello di realizzare una serie di percorsi naturalistici per la fruibilità pubblica (in parte già esistente) dell’ambiente del Rimaggio, dal centro cittadino fino alle sue sorgenti su Monte Morello.Il video, della durata di 10 minuti, era stato pensato per essere presentato e discusso insieme agli allievi di scuole elementari e medie del Comune, ma l’emergenza sanitaria ha interrotto questo percorso formativo/informativo.
Di concerto con l’Amministrazione comunale abbiamo quindi deciso di metterlo a disposizione delle Istituzioni scolastiche per un’eventuale diffusione didattica on line, e di Enti, Associazioni e cittadini per un’ampia conoscenza da parte della collettività. Disponibile anche un pieghevole.