Care Socie e cari Soci, dopo le recenti elezioni sezionali il nuovo Consiglio direttivo mi ha nominato Presidente della sezione di Sesto Fiorentino del Club Alpino Italiano.
Succedo così a Osvaldo Landi: non possiamo che ringraziarlo per l’impegno che sta profondendo ormai da molto tempo, su ogni fronte.

Io non rappresento certo una novità e sostanzialmente non mi cambia niente, ma idee da attuare ne ho ancora a profusione. Spero vivamente di avere la giusta collaborazione da parte dei tanti Soci che si danno da fare per il buon andamento delle nostre attività. Ricordo che la nostra Sezione, fondata nel 1938 (dopo sei anni come Sottosezione di Firenze), ha oggi 500 tesserati.

I miei obiettivi principali saranno quelli di incrementare la collaborazione con le altre associazioni locali (soprattutto La Racchetta, Pro Loco e Legambiente) e con l’Amministrazione comunale per lo sviluppo ambientale, culturale e turistico del territorio, un trinomio che considero inscindibile.

Oltre a coadiuvarmi su quanto sopra, all’attività ludica ci penseranno soprattutto gli altri componenti del Consiglio direttivo: Fabiano Magi (vicepresidente), Francesca Ciani, Silvia Sarri, Andrea Giorgetti, Gianni Bruno e Fabrizio Tinti.

Stefano Selmi è il delegato che mi accompagnerà alle assemblee regionale e nazionali.

I Sindaci revisori sono Stefania Mariotti, Sandra Nannetti e Franco Poggini (il quale rimane responsabile per il tesseramento). Giacomo Cocchi è confermato tesoriere.

Rimanendo a disposizione, vi saluto calorosamente.

Stefano Rolle