Care/i Socie e Soci, a seguito della rinnovata emergenza dovuta al Covid-19 e in quanto Associazione di Protezione Civile comunale, la Sezione di Sesto Fiorentino del CAI riprende il proprio impegno in iniziative civiche e sociali. Al momento siamo in ballo su tre fronti, sui quali chiediamo l’eventuale disponibilità dei nostri Soci:

• Insieme a “La Racchetta – Antincendio Boschivo e Protezione Civile” abbiamo riaperto un punto di raccolta di generi alimentari non deperibili, destinati ad Associazioni del territorio che provvedono ad aiutare coloro che si trovano in un momento di grave difficoltà economica.

I cittadini che intendono fare una donazione, con ritiro a domicilio dei generi alimentari, possono chiamare dalle ore 17 alle ore 19 il 337.1091786 (Ilaria, della Racchetta) oppure scrivere a info@caisesto.it

• È emersa la necessità, su richiesta dell’Amministrazione comunale di Sesto, di avere dei volontari per accompagnare fuori i cani delle persone che non possono uscire di casa in quanto positive al virus. La questione è delicata e soggetta a regolamenti che stiamo concordando. Chiederei intanto ai nostri Soci una disponibilità di massima a svolgere questo servizio, in attesa di ulteriori aggiornamenti.
  • Sta riprendendo la collaborazione con altre Associazioni del territorio per la consegna di spesa e farmaci a domicilio nei confronti degli anziani che non possono o vogliono uscire di casa. Il servizio, che verrà svolto di mattina, è coordinato dalla sede Auser di via Pasolini. Anche in questo caso chiederei intanto ai nostri Soci una disponibilità di massima a svolgere questo servizio.

Grazie dell’attenzione e un saluto,

Stefano Rolle

CAI Sesto Fiorentino