Il corso, di livello avanzato in ragione delle caratteristiche ambientali e delle difficoltà tecniche affrontate, è riservato ai soci dotati di competenze alpinistiche di base e di una buona condizione fisica.
In via preferenziale, ma non esclusiva, si rivolge quindi a coloro che hanno già frequentato un corso di arrampicata libera o di alpinismo erogato da scuole del CAI o da Guide Alpine. I non soci possono presentare domanda di ammissione fatta salva l’adesione al sodalizio entro la data d’inizio del corso.
OBIETTIVO DEL CORSO
Formare alpinisti capaci di percorrere, da secondi di cordata, vie di roccia in ambiente alpino con difficoltà di IV, V e passaggi di V+ grado UIAA; di preparare, a fine corso, una salita su roccia e condurla, anche da primi di cordata, accompagnati da un alpinista esperto; informare sui pericoli della montagna, sugli aspetti culturali dell’ambiente alpino e sulla storia dell’alpinismo e del CAI.
DOMANDA DI AMMISSIONE
Per la presentazione della domanda di ammissione dovrà essere utilizzato l’apposito modulo scaricabile da questo link.

L’accoglimento delle domande di iscrizione avverrà ad insindacabile giudizio della direzione del corso, tenendo conto dei posti disponibili e sulla base delle informazioni fornite tramite la compilazione dell’apposito modulo sopra indicato. Il numero max. di ammessi sarà pari a 12.

Scarica il programma con le informazioni complete.