Qualora le condizioni della pandemia lo rendano possibile il prossimo 17 e 18 aprile la sezione propone due giorni di escursione fra Levanto, Monterosso, Camogli, San Fruttuoso e Portofino.

Le iscrizioni sono aperte, ma qualora la gita non fosse possibile valuteremo un rinvio a data successiva.

Per informazioni: giannibruni.fi@gmail.com

Scarica programma dettagliato:

Selvaggio blu originale. Itinerario alpinistico da Pedra Longa a Cala Sisine e calate di Bacu Padente con Grotta del Fico
5 giugno – 12 giugno 2021

Scarica il programma e volantino informativo: cai_sesto_selvaggio_blu_2021

Per informazioni ed iscirzioni:
Direzione gita: Fabiano Magi, AE/EEA (Accompagnatore titolato di Escursionismo, per Esperti con Attrezzature) e ISA (Istruttore Sezionale di Alpinismo).
mail: magifabiano@gmail.com -­‐ cell 3668370038

Camminare con le ciaspole o racchette da neve, è uno dei modi migliori per godere delle bellezze della montagna in inverno. Paesaggi fiabeschi, silenzio, la magia del bosco innevato, distese di neve senza fine, sono gli spettacoli della natura che si aprono ai nostri occhi quando facciamo questa attività. Ciaspolare è un’attività adatta a tutti, che in questi ultimi anni è esplosa in maniera sempre più esponenziale avvicinando e incuriosendo tanti amanti della montagna e dell’escursionismo invernale in ambiente innevato.

Sulle Ciaspole Gianni Bruno ha predisposto una breve guida che è possibile scaricare qui: Ciaspole

Care Socie e cari Soci,
il Consiglio direttivo della Sezione di Sesto Fiorentino del CAI augura un buon anno a voi e ai vostri cari.

Qui trovate il programma per il 2021, che in gran parte ripercorre quello precedente che si è potuto svolgere solo in modo estremamente parziale.

Continua a leggere »

A seguito delle disposizioni contenute nell’ultimo DPCM sul Covid-19, la sede della sezione rimarrà chiusa al pubblico fino al 3 dicembre compreso.
Per eventuali rinnovi, nuove iscrizioni o informazioni, scrivere a: info@caisesto.it

Riceviamo dal comitato scientifico ragionale e volentieri informiamo i soci

Il Comitato Scientifico Toscano ha programmato di organizzare per il prossimo anno, un corso di formazione per operatori naturalistici e culturali, destinato ai soci interessati alle tematiche scientifiche,culturali e naturalistiche che caratterizzano il territorio montano. Continua a leggere »