Percorso ad anello che si svolge prevalentemente al di fuori dei sentieri segnati, ma comunque facile. Partenza da Doccia con risalita del torrente Zambra, di cui si ammireranno le spettacolari cascatelle invernali, fino a Carmignanello. Poi per la valle del Terzolle fino al ponte romano di Cercina. Rientro verso Doccia. Continua a leggere »

Il Monte Amiata, terra aspra e selvaggia, tra installazioni di arte contemporanea e testimonianze di tre tra i suoi figli, naturali o adottati, più rappresentativi:

Davide Lazzaretti, Padre Ernesto Balducci e Daniel Spoerri Continua a leggere »

La Scuola di Alpinismo “Vero Masoni” organizza anche per l’anno 2021 un corso base di Arrampicata Libera (AL1); il corso si rivolge a tutte le persone che desiderano apprendere o perfezionare le tecniche di arrampicata in sicurezza su roccia. Continua a leggere »

A partire dal prossimo mese di settembre si svolgerà il secondo corso di approfondimento sulla tecnica di base per affrontare in sicurezza le vie ferrate.

ATTENZIONE:ISCRIZIONI CHIUSE PER ESAURIMENTO POSTI Continua a leggere »

Il CAI di Sesto Fiorentino organizza il 7° Raduno Regionale Toscano di Cicloescursionismo che si svolgerà domenica 12 settembre 2021 a Monte Morello.

Il comprensorio di Monte Morello è un’area ideale per organizzare un raduno per biker! Con quasi 50 trail tra discese e salite, la sentieristica MTB a disposizione offre quanto di meglio che un biker possa desiderare.

Continua a leggere »

Una cima che non può mancare nel “repertorio” di qualsiasi alpinista della Val d’Ayas e dintorni, una superclassica salita su una facile ma splendida cima del Rosa. Per molti il Castore è il primo 4000 (per qualcuno anche l’unico), ma è senza dubbio una meta da mettere in programma. Richiede ovviamente capacità e attrezzatura alpinistiche. Continua a leggere »