Sabato 22 giugno

La Tana che Urla è una cavità carsica di 400 m di sviluppo spaziale e di 48 m di dislivello positivo, che si apre nel versante orientale del tratto compreso tra la Pania della Croce e il Monte Forato, sulla sinistra idrografica della Tùrrite di Gallicano a 615 m d’altitudine.

Continua a leggere »

Domenica 23 giugno

Mattinata dedicata alla pulizia e manutenzione dei sentieri del Parco di Monte Morello.

Continua a leggere »

Peda-Lando sulle colline di Monte Morello due itinerari Cicloescursionistici descritti da Stefano Landeschi e Stefano Rolle pubblicati sulla rivista Montagna360

Nell’80° di fondazione della nostra sezione soci Stefano Landeschi e Stefano Rolle pubblicano sulla rivista Montagna 360 due itinerari Cicloescursionistici per promuovere il territorio di Monte Morello.

Continua a leggere »

Martedì 2 luglio 2019 – ore 21:15

La nostra Sezione, in occasione del 50° dall’inizio ufficiale della manutenzione dei sentieri di Monte Morello, organizza lo spettacolo “(S)legati”, dell’omonimo gruppo teatrale. È il racconto di un’ascensione nelle Ande di due alpinisti inglesi, nel 1985. Tratto dal libro “La morte sospesa” e dal successivo film.

Continua a leggere »

12-14 luglio 2019 – data variata rispetto al programma

L’Aiguille du Midi è la guglia più alta (3.842 m) delle Aiguilles de Chamonix e si trova nella parte meridionale del massiccio del Monte Bianco.

Continua a leggere »

Sabato 29 e domenica 30 giugno

Dalla guida “Ortles Cevedale” di Gino Buscaini:

“Il Monte Cevedale è una maestosa montagna di ghiaccio, all’unione delle tre valli Martello, di Pejo e Valfurva, forma il vero centro del gruppo in quanto da essa si diramano le tre costiere principali che lo costituiscono.

Continua a leggere »