Il Rompistinchi n. 12/2014 - Dicembre

Ultimo bollettino del 2015 e quindi tempo di bilanci. Bilanci sulle attività della sezione, ma anche bilanci sulla nuova modalità di comunicazione che ha sostituito il più consueto invio di un giornalino stampato.

Al momento abbiamo oltre 400 indirizzi iscritti al Rompistinchi e anche se magari non proprio tutti leggono la posta, costituiscono comunque un consistente numero di utenti. Il nuovo rompistinchi è dunque un veicolo di informazione che raggiunge molti soci e, probabilmente, anche amici vicini alle nostre attività anche se non iscritti alla sezione.

Speriamo che sia ritenuto utile dai più e che la lettura degli articoli sia piacevole, ma naturalmente ogni commento, critica e sugerimento è il benvenuto.

Da sottolineare infine il fatto che questo è uno spazio di tutti e che è disponibile per accogliere i materiali che i soci vorranno far pervenire. Chi volesse dunque inviare i propri commenti, cronache di attività, articoli è caldamente invitato a farlo utilizzando l'indirizzo webmaster@caisesto.it

Felice 2015 dalla redazione.

---

Dicembre: sci e programma 2015

Presentazione programma 2015

Carissimi soci, il 2014 è ormai al termine e, come di consueto, siamo a presentare il nuovo programma delle attività sezionali per l’anno 2015. Siete pertanto invitati il giorno GIOVEDI’ 18 DICEMBRE alle ore 21.00 presso la Casa del Popolo di Querceto, in via Napoli 79 a Sesto Fiorentino; la proiezione delle attività del 2014 e di quelle future aprirà …

Leggi tutto.

Sci sul ghiacciaio di Solden dal 6 al 9 dicembre

È la classica gita che da sempre chiude e apre la stagione sciistica del nostro sci club. Ancora una volta, ci darà il benvenuto il famoso e vivace centro tirolese di sport invernali, con i suoi due ghiacciai collegati da un tunnel scavato nella roccia e le favolose piste sempre bene innevate. Sabato: ore 10 partenza da Calenzano, parcheggio Carrefour, …

Leggi tutto.

---

Alcune notizie e annunci per tutti i soci

Resoconto gite sezionali 2014

Anche quest’anno, nonostante che il meteo non si sia comportato correttamente, siamo riusciti a portare a termine la maggior parte delle gite in programma con una presenza media tra i 21 ed i 27 partecipanti a gita. Anche se il numero delle gite programmate è stato inferiore al 2013 quelle annullate sono risultate minori. Possiamo quindi, ritenerci soddisfatti dell’andamento generale …

Leggi tutto.

Castagne, vino e molto altro. Della sballottata 2014

Ancora una volta il pranzo alla Chiesina di Morello segna la chiusura delle attività annuali del CAI di Sesto Fiorentino. Quest’anno il pranzo ha unito gli escursionisti della sballottata al gruppo alpinistico che d’abitudine si saluta in questa occasione annuale, valutando il grado (alcolico?) di ciascun partecipante. Questa splendida giornata di novembre è iniziata con la camminata degli escursionisti partiti …

Leggi tutto.

Chiusura sentiero 12 a Monte Morello

ATTENZIONEil Sentiero 12  Fonte Vecciolino Poggio Casaccia è chiuso  per pericolo di frane a partire dal 18 novembre e fino a nuova comunicazione.

Leggi tutto.

Libri in vendita presso la sede

Presso la nostra sede sono in vendita una serie di libri di sicuro interesse per molti soci. Per chi è appasionato e vuole cogliere l'occaione ecco qui l'elenco: LIBRI IN VENDITA

Leggi tutto.

---

Un banner per il sito

L'immagine del banner del sito per questo mese è di Iacopo Zetti e ritrae la cresta della Mirandola in autunno.

Ricordiamo a tutti che è possibile inviare proposte (webmaster@caisesto.it), ma purché abbiamo formato 900x120 pixel.

Le immagini che ci sono pervenute (e che non abbiamo utilizzato) sono visibili nella pagina dedicata alle gallery del sito.

 

---

C.A.I., via Veronelli 1/3 c/o Casa Guidi, 50019 Sesto Fiorentino (FI) Tel & fax: 055.440339 e-mail: info@caisesto.it

Orario di apertura: Lunedì: dalle 21.15 alle 23 - Mercoledì: dalle 18.30 alle 19.30

Venerdì: dalle 21.15 alle 23