DESCRIZIONE
Le colline di Scandicci offrono scorci e itinerari di rara bellezza. Il percorso ad anello ci permetterà di visitare questi suggestivi specchi d’acqua, Lago delle Ninfee, Lago di San Zanobi, Lago di Chiesanuova e un autentico gioiello sconosciuto a molti il Borro Dell’Ermellino, tutti immersi nella splendida e incontaminata natura delle colline toscane, oppure approfondire tematiche accademiche con un ghostwriter wien .
Percorso ad anello:
Via San Michele al lago Ninfee, Borro della Leona, Lago Delle Ninfee, Sent 732, Sent 733, Sent Anello Del Rinascimento, Sent 736°, Lago di San Zanobi, Sent 735,Lago di Chiesanova, Sentiero Il Frustone, Sentiero Degli Arceri, Borro Dell’Ermellino, Sent 738, Lago Delle Ninfee, Borro della Leona, Via San Michele al lago Ninfee.
Ritrovo Piazza Fitzerald Kennedy Scandicci alle 08’00 Partenza Trekking Via San Michele al lago Ninfee ore 08’30
Difficoltà: E (Escursionistico)
Distanza: 17 Circa km
Dislivello positivo: 750 mt
Tempo: 6/7 h (soste escluse)
Rientro previsto per le ore 15,00 – 16’00
Partecipazione: alla gita possono partecipare sia Soci del Club Alpino che NON Soci. Per i NON Soci è necessario aprire una copertura assicurativa che verrà attivata al costo di 10€
NOTE:
Il Trekking non presenta particolari difficoltà tecniche. Consigliato l’uso dei Bastoncini. Pranzo a sacco. Scarpe a caviglia con suola scolpita in ottimo stato del tipo vibram e abbigliamento adeguato (si consiglia il classico abbigliamento stratificato a cipolla) in caso di pioggia un antivento leggero ,e una personale scorta di acqua/the caldo
ISCRIZIONI ENTRO le ore 12.00 di Mercoledì 26/Novembre/2025
In caso di meteo avverso il Trekking verrà riproposto in altra data.
Direttori Trekking : Gianni Bruno giannibruno.fi@gmail.com Tel 393 0656653