Il Corso A1 2014 sarà rivolto ai neofiti dell’alpinismo e consentirà loro di prendere conoscenza delle tecniche alpinistiche di base e delle migliori pratiche necessarie per affrontare l’ambiente della montagna, anche in alta quota, con particolare attenzione alla sicurezza. Durante le uscite del corso gli allievi affronteranno, sempre da secondo di cordata, un escursione su ferrata di difficoltà max. difficile “D”, saliranno facili pendii di neve con tratti ghiacciati e/o di misto, attraverseranno un ghiacciaio per salire ad una vetta in alta quota con il percorso meno impegnativo di difficoltà complessiva tra facile “F” e poco difficile “PD”, arrampicheranno in cordata su facili vie di roccia di difficoltà max. di II, III grado UIAA con eventuali passaggi di IV.
Al termine del corso l’allievo potrà, all’interno di gruppi organizzati ed in presenza di persone più esperte, affrontare in sicurezza escursioni in montagna su vie ferrate, salite su pendii di neve con tratti ghiacciati e/o di misto, salite lungo vie di roccia di bassa difficolta e lungo vie normali in quota.

Il programma dettagliato del corso è disponibile qui: Depliant_A1_2014

Per la domanda di iscrizione occorre, come specificato nel programma, scaricare e compilare la scheda: ModuloDomandaA12014