I corsi curati tecnicamente dai Maestri della Scuola Italiana di Sci dell’Abetone, sono aperti sia ai ragazzi (età minima 6 anni) che agli adulti; iniziano domenica 31 gennaio e proseguono per altre 4 domeniche (7-14-21 febbraio e 6 Marzo) con tre ore di lezione giornaliere, dalle ore 9 alle 12. Domenica 15 febbraio, al termine della lezione di sci, si terra la tradizionale gara di fine corso. La cerimonia di premiazione degli allievi si svolgerà nella settimana successiva alla fine della scuola; appena in grado si comunicherà data, ora e luogo dell’avvenimento. Per quanti hanno già completato il ciclo di apprendimento base previsto dalla scuola, saranno allestiti due corsi di perfezionamento allo sci (6 ore di lezione giornaliere) coordinati da maestri “AMSI”.

sci

Ritrovo: È fissato ogni domenica all’Abetone, di fronte al Campo Scuola, alle ore 8.30.
Prezzi:  Ragazzi fino ai 14 anni (nati nel 2001 e seguenti) € 115,00

•     Ragazzi oltre i 14 anni ed adulti € 130,00

•     Corso di perfezionamento allo sci prezzo unico € 90,00

•     Bus per l’Abetone: Abbonamento 5 Viaggi A.R. € 75,00

•     Bus per l’Abetone: Viaggio Singolo A.R. € 20,00

•     Tessera CAI € 16,00 se Socio Giovane (nato nel 1998 e anni seguenti).

•     Tessera CAI € 50,00 se Socio Ordinario.

•     Tessera CAI € 30,00 se Socio Familiare (convivente con il Socio Ordinario).

Per i Nuovi Soci ai prezzi di cui sopra deve essere aggiunta la somma di € 5 (costo tessera).
Le iscrizioni si ricevono in Sede da venerdì 1 dicembre 2015 a lunedì 25 gennaio 2016.

Note
A tutti gli iscritti alla Scuola sarà consegnato un “bonus sconto speciale allievi”, da utilizzare partecipando ad una delle gite del programma gite sciistiche 2016.

All’atto dell’iscrizione l’allievo deve presentare:

• Scheda d’iscrizione alla Scuola compilata.

• Valido certificato medico comprovante l’idoneità fisica all’attività sportiva non agonistica.

• 1 fototessera per l’iscrizione al Club Alpino Italiano, se nuovo socio.

• La tessera CAI, se già iscritto al sodalizio negli anni precedenti.

Perfezionata l’iscrizione, lo Sci CAI consegnerà ad ogni allievo la tessera CAI valida per l’anno 2016, obbligatoria ai fini assicurativi e necessaria per ottenere le agevolazioni tariffarie.
Per gli allievi,
escluso i principianti, che intendono continuare a sciare oltre l’orario della Scuola, saranno a disposizione alcuni accompagnatori del CAI.
Per tutto il periodo della Scuola, lo Sci Club organizza un servizio di pullman per l’Abetone, con partenza da Calenzano (Parcheggio Carrefour) alle ore 6. Il ritorno a Calenzano è previsto per le ore 18.

Coordinatori:

• Francesco Bruscoli, cell. 335.1610709