Una collaborazione tra il Club Alpino Italiano Sezione Sesto Fiorentino e l’Associazione La Fonte onlus di Cercina. Inaugurazione del nuovo sentiero 1b (i laghetti del Rimaggio) e partecipazione Open Day La Fonte: da Sesto a Cercina per Casa La Valle.

difficoltà: Facile

8,30 – partenza dalla Sede Cai Sesto Fiorentino

9,20 – arrivo alle cave di Isola

9,30 – Inaugurazione del Sentiero Cai 1b (realizzato dai ragazzi della coop agricola La Fonte onlus) con la presenza del Sindaco di Sesto Fiorentino, Lorenzo Falchi, del presidente del Cai Stefano Selmi, del presidente della Coop La Fonte Massimo Brandi e del presidente del Rotary FSC Marco Baillot.

10,00 –  Arrivo a Casa La Valle. Sosta per colazione.

10,30 – Partenza per trekking natura/storia/cultura fino a Cercina

13,30 – arrivo a Cercina. Sosta per pranzo degustazione con i prodotti della fattoria La Fonte

16,00 – Possibilità di rientro a piedi fino a Sesto Fiorentino. Arrivo previsto ore 18,00

19,00 – Rientro a Sesto Fiorentino con bus navetta.

Per iscrizioni e informazioni:

AE Fabiano Magi 3668370038
magifabiano@gmail.com

==============================

Open day La Fonte Cercina – 2 ottobre 2016 –

Inizio attività dalle ore 10,00

• visite guidate fattoria didattica
  • musica dal vivo della  Rotary Sband
  • possibilità per i bambini di salire a cavallo
  • esposizione e dimostrazione lavori officina e in ferro battuto
  • vendita prodotti della fattoria e a marchio “La Fonte” (ortaggi, carni, uova, salumi, vino, confetture ecc)
  • degustazione di piatti realizzati con prodotti della Fattoria La Fonte  (pranzo e merenda)
  • presentazione dei progetti di sviluppo della Fonte: il nuovo Piano di Miglioramento Agricolo e il progetto di Marketing “Casa La Valle”
  • proiezioni di filmati: campagna raccolta fondi; i due progetti di sviluppo; storie della Fonte (vacanze, tempo libero, agricoltura sociale ecc)
  • raccolta adesioni per l’Associazione La Fonte
  • raccolta di donazioni e sottoscrizioni
  • bus navetta di collegamento con Casa La Valle

Ore 18,00  – Interventi conclusivi di saluto e ringraziamenti;