Quest’anno il pranzo autogestito si farà presso CASA LA VALLE (viuzzo della Valle,2 Sesto F.no) sede secondaria della Cooperativa Agricola LA FONTE, (sballottata dello scorso anno).
Il pranzo sarà preceduto da una camminata sulle pendici del nostro monte Morello.
Organizzazione pranzo
Castagne, vino, acqua, pane , cantucci e vin santo, piatti, bicchieri, posate e tovaglioli sono offerti dalla nostra sezione.
Pietanze varie
Siete chiamati a portare una pietanza da condividere con gli altri:
sformati, torte salate, crostini, polpette, lasagne, farro, cous cous, verdura varia e carne, nonché crostate, torte etc., inoltre bibite, spumante, ….. quello che vorrete portare.
Tenete presente che sarà disponibile un braciere dove, chi vuole, potrà grigliare la carne e dove faremo le bruciate.
Logistica
In macchina:
Salendo, da Sesto F.no, per la panoramica di Monte Morello si fanno tutte le curve sopra l’Ulivo Rosso, e poco prima della Bottega di Morello, si prende la strada sterrata a destra che in pochi minuti porta a Casa la Valle, c’è un parcheggio fra gli olivi con ridotto spazio di manovra, per cui si consiglia di raggrupparsi nelle macchine.
Oppure si possono lasciare le auto al parcheggio di fronte alla Bottega di Morello e scendere per un sentiero che si trova sulla destra appena passata una casa, (circa 50 m); il sentiero è indicato con segni bianchi e rossi e in 5 minuti, scendendo per un uliveto, si raggiunge Casa la Valle. Se prevedete di fare tardi portatevi una torcia per rifare il sentiero al ritorno.
Camminata
Ritrovo alle ore 8.30 al parcheggio della Bottega di Morello: lasceremo le macchine e quello che abbiamo preparato per pranzo e partiremo tutti insieme entro le 9.00 per una camminata di circa due/tre ore.Chi non volesse fare la camminata può venire direttamente anche prima del pranzo per contribuire all’organizzazione; oppure potete decidere di salire a piedi o in bici, direttamente da Sesto seguendo il sentiero 1B indicato nella cartina: mappa-x-sballottata.
Iscrizioni: inserire il vostro nome e quello dei vostri familiari/amici e ciò che porterete. Il file si aggiornerà semplicemente chiudendolo e resterà visibile a tutti in modo da avere la situazione sotto controllo.

Scarica il volantino: dom-13-nov-2016-sballottata