Per motivi organizzativi legati al numero dei partecipanti la gita a Verona del 6 maggio 2018, contrariamente a quanto indicato nel volantino, non verrà effettuata con il bus ma con il treno. Pertanto i partecipanti sono invitati ad acquistare direttamente (usufruendo così delle promozioni) i biglietti dei seguenti treni:
ANDATA Trenitalia treno 8504 Frecciargento con partenza dalla Stazione di Campo di Marte alle ore 8.03 ed arrivo a Verona Porta Nuova alle ore 9,37
RITORNO Treno ITALO con partenza dalla Stazione di Verona Porta Nuova alle ore 18,17 ed arrivo a Firenze S.M.Novella alle ore 19,44
Pertanto il ritrovo dei partecipanti è fissato alle ore 7,40 alla Stazione di Campo di Marte presso il binario di partenza.
Continuano ad essere aperte le iscrizioni per tutti coloro che non avessero ancora deciso.
Programma:
All’arrivo a Verona incontro con la guida turistica autorizzata che ci accompagnerà per l’intera giornata.
Mattino: trekking nel centro storico iniziando da Castelvecchio con attraversamento del Ponte Scaligero – Piazza Bra – Arena -Piazza delle Erbe con il pittoresco mercato – Casa di Giulietta – Piazza dei Signori – Arche Scaligere – Ponte Pietra. Sosta per il pranzo – Pomeriggio: salita a Castel San Pietro – percorso collinare lungo le Mura Scaligere – Fontana del Ferro – Castel San Felice – San Zeno in Monte con l’Istituto Don Calabria e la bellissima terrazza panoramica sulla città di Verona – Discesa attraverso Via Scala Santa fino al Quartiere medievale di San Giovanni in Valle e Borgo Tascherio – località Giarina Teatro Romano. Rientro a Sesto Fiorentino in tarda serata
Difficoltà: T Tempo di percorrenza: h. 5.30 Pranzo: al sacco
Quota partecipazione : Soci € 60,00 Non soci € 67,00
La somma comprende:
– quota CAI
– trasporto in pullman GT
– guida
– assicurazione per i non soci
NON comprende:
– il pranzo
– biglietti di ingresso a eventuali monumenti
– tutto quanto non compreso al punto precedente
Gli interessati possono iscriversi inviando e- mail o telefonando ai Direttori gita:
Sandra Nannetti (0554212609) sandra.nannetti@gmail.comTiziana Bellini (0554212370) tiziana.be@virgilio.it)
ENTRO E NON OLTRE IL GIORNO 26 aprile 2018
– inoltre dovrà essere fornito un recapito telefonico ed un indirizzo mail;
– per i non soci è richiesta la data di nascita per l’attivazione della forma assicurativa.
Unitamente all’iscrizione dovrà essere versata, per ciascuna persona, la quota di partecipazione con la seguente modalità:
– mediante bonifico bancario intestato a CAI SESTO FIORENTINO IBAN IT52L0867338100044000400576 CHIANTI BANCA AG. SESTO FIORENTINO VIA GRAMSCI 543 indicando come causale : “(cognome e nome)……quota partecipazione gita Verona“
– accezionalmente in contanti presso la sezione negli orari di apertura al pubblico
Il programma potrebbe subire variazioni, a insindacabile decisione degli organizzatori, in base alle condizioni meteo e altre situazioni contingenti. La gita potrebbe anche essere cancellata per insufficiente numero di iscrizioni.