ore 9 ritrovo piazza Bagnolet.

Ore 10:45 circa arrivo coi mezzi al castello di Brolio. Passeggiata su strada bianca lungo il percorso dell’Eroica (corsa ciclistica che si tiene la domenica precedente). Lunghezza circa 2.5 Km. Prevalentemente in discesa con pendenze lievi, fondo ottimo seppur ghiaioso, molto panoramico.

Ore 12:00 fine del percorso sulla strada di san Regolo. Un mezzo fa una breve navetta per gli autisti. Trasferimento al vicino museo delle sculture di Pievasciata.

Ore 12:45 ingresso al parco-museo (tutto all’aria aperta, arte contemporanea, esperienza divertente) e pranzo a sacco in una delle opere! (l’anfiteatro). Poi una guida ci accompagnerà nella visita. Percorso di 1 Km, accessibile ma con qualche strappo un po’ faticoso (comunque ci fermeremo spesso per ammirare le sculture, molto interessante il labirinto dove incastrandosi un po’ anche le carrozzine dovrebbero poter entrare).

Chi è dotato di smartphone androide/mela può scaricare l’applicazione per la visita qui http://www.chiantisculpturepark.it/ Pomeriggio: possibile sosta-bar nel vicino borghetto di S.Sano (molto bello), oppure a Gaiole, e rientro

Quote: soci CAI  5€

Non soci 10€

Per iscrizioni ed informazioni ed informazioni rivolgersi a:

Club Alpino Italiano, Via Veronelli 1/3, c/o Casa del Guidi, Sesto Fiorentino, Tel. 055 44039, (Lunedì e Venerdì dalle 21:15 alle 23:00)