KANCHENJUNGA (Nepal), racconto di viaggio

Iniziative Pubblicato il 4 Marzo 2024

Questa serata di presentazione con foto e brevi video intende raccontare le sensazioni vissute in questa straordinaria esperienza che dal 23 di ottobre al 15 novembre 2023 ha portato un gruppo di escursionisti nella regione del Kanchenjunga, la terza vetta più alta al mondo situata nell’estremo est del Nepal ai confini con l’India. L’obiettivo del viaggio era quello di raggiungere il campo base nord posto a 5.143 metri ed il campo sud di questa montagna. Kathmandu è stata la base logistica sia per l’andata che per il ritorno del trekking durato 15 giorni e la cronologia delle immagini che saranno presentate seguirà questo ordine.
Il racconto parlerà di natura ma anche di cultura raccolti secondo gli occhi e la sensibilità del presentatore che è rimasto colpito dalla stupefacente bellezza delle montagne della catena himalayana, dell’essenzialità che impera nei villaggi di alta quota, ma soprattutto dai colori, dai volti delle persone, delle donne e dei bambini.

Presentatore:
Enzo Grande, Socio del Club Alpino Italiano

La serata si svolgerà mercoledì 20 marzo ore 21 a Casa dei Guidi (sede del CAI Sesto), Via G. Veronelli, 1/3 Sesto Fiorentino.

INGRESSO LIBERO per soci e NON soci (fino al raggiungimento dei posti disponibili in sala).

Fai l’iscrizione attraverso questo link

REFERENTE PER INFO
Alessandro Gamannossi