Il Rompistinchi n. 8/2014 - Agosto

Anche il CAI si prende un po' di vacanza ed in questo mese di agosto propone una sola uscita, ma di grande interesse.

Importante ricordare anche che per settembre ci sono alcune interessanti attività che prevedono di programmare i propri impegni per tempo.

Ricordiamo a tutti i che chi volesse inviare i propri commenti, cronache di attività, articoli è caldamente invitato a farlo utilizzando l'indirizzo webmaster@caisesto.it

 

Monviso via normale e trekking - 30 e 31 agosto

Il Monviso con i suoi 3841 m, si staglia nettamente sull’orizzonte delle Alpi Cozie costituendo la cima più elevata e rinomata. Sorge isolato e maestoso e pur non raggiungendo la fatidica quota 4000, si dimostra ancor oggi una montagna dall’aspetto alquanto severo ed impegnativo sulla quale si sono misurati nomi che oggi fanno parte indelebile della Storia dell’ Alpinismo. Sabato …

Leggi tutto.

Corso di arrampicata libera: set.-ott. 2014

Anche quest'anno il CAI sezione di Sesto Fiorentino organizzerà il corso di arrampicata sportiva (AL1) nei mesi di settembre e ottobre. Per il dettaglio del corso potete scaricare il programma dettagliato. Per quanto riguarda la richiesta di iscrizione siete pregati di compilare il modulo qui allegato ed inviarlo direttamente al direttore del corso Carlo Gianassi c.gianassi@libero.it. Per qualsiasi altra informazioni …

Leggi tutto.

Monte Pelmo - 12-14 settembre

Il rifugio Venezia, eretto nel 1892 e ricostruito nel 1955, fu il primo rifugio delle Dolomiti; è assai panoramico e costituisce la base di varie escursioni. La salita al Monte Pelmo (3168 m) si fa percorrendo via normale, con difficoltà al confine tra alpinismo ed escursionismo avanzato; tuttavia non è da sottovalutare per la presenza di tratti molto esposti ed …

Leggi tutto.

Apertura sede

Attenzione ricordiamo a tutti che il normale orario di apertura della sede è sospeso nel mese di agosto.

Un banner per il sito

Ricordiamo a tutti che è possibile inviare proposte (webmaster@caisesto.it), ma purché abbiamo formato 900x120 pixel.

L'immagine di questo mese è di Simone Giovannini e ritrae un panorama delle Odle.

Le immagini che ci sono pervenute (e che non abbiamo utilizzato) sono visibili nella pagina dedicata alle gallery del sito.

 

C.A.I., via Veronelli 1/3 c/o Casa Guidi, 50019 Sesto Fiorentino (FI) Tel & fax: 055.440339 e-mail: info@caisesto.it

Orario di apertura: Lunedì: dalle 21.15 alle 23 - Mercoledì: dalle 18.30 alle 19.30

Venerdì: dalle 21.15 alle 23