Il Rompistinchi n. 11/2014 - Novembre

La stagione volge ormai al termine, anche se alcune iniziative interessanti arriveranno a breve. Tempo però già di bilanci, ma sopratutto di nuova programmazione per il 2015.

Ricordiamo a tutti i che chi volesse inviare i propri commenti, cronache di attività, articoli è caldamente invitato a farlo utilizzando l'indirizzo webmaster@caisesto.it

 

---

Per il mese di novembre le proposte che la sezione vi fa sono:

Sballottata 2014 a Monte Morello il 9 novembre

Quest'anno si è pensato a un pranzo autogestito presso i locali della Chiesa di Santa Maria a Morello – via di Chiosina 9 – Sesto F.no. Il pranzo sarà preceduto da una camminata sulle pendici del nostro amato monte. Organizzazione pranzo: castagne, vino, acqua e pane sono a carico della nostra sezione. Pietanze varie: siete chiamati a portare una pietanza …

Leggi tutto.

Pulizia dei sentieri - 16 novembre

Domenica 16 novembre appuntamento per la pulizia dei sentieri di Monte Morello. I soci sono invitati a partecipare. Ritrovo ore 7:30 in piazza Rapisardi a Colonnata Chi parteciperà è pregato di portarsi l’attrezzatura più idonea (guanti, seghetti, forbici, pennati, accette, ecc.). La sera del venerdì precedente riunione organizzativa in Sede. Attrezzi: Chi parteciperà è pregato di portarsi l’attrezzatura più idonea …

Leggi tutto.

---

Alcune notizie che interessano le montagne a noi più vicine ed alcuni racconti relativi alle nostre attività:

cave

La Regione Toscana e le cave di marmo sulle Apuane

Chi come molti soci delle sezioni toscane del CAI frequenta da tempo le Alpi Apuane non può fare a meno di ricordare i profili diversi che vedeva contro l'orizzonte anche solo pochi anni fa. Anche chi semplicemente si trovi a percorrere la galleria del Cipoillaio per passare dalla Versilia alla Garfagnana non può fare a meno di notare che, non …

Leggi tutto.

Sulla Tambura per le vie di lizza - 27 settembre

Sabato 27 settembre è stata proprio una bella giornata. Le ottime previsioni meteo, quasi eccezionali per quest'annata caratterizzata dal tempo mutevolissimo, ci permettono di partire per la nostra lunga escursione con una certa tranquillità. Siamo solo in 12 ma non ci conosciamo tutti, non proveniamo solo da Sesto Fiorentino ma c'è anche qualcuno che arriva dalle sezioni di Firenze, Prato, …

Leggi tutto.

Nuova via alpinistica al Monte Ornato - Alpi Apuane

Massimo Innocenti e Gianni Bruno lo scorso setembre hanno aperto un nuovo itinerario alpinistico sul Monte Ornato, in una zona ancora da valorizzare delle nostre Alpi Apuane. Hanno chiamato l'itinerario "via spigolo dell'Argentiera". Complimenti ai due nostri soci e membri della scuola di alpinismo Vero Masoni. La relazione della via redatta dagli apritori è disponibile qui: Via Spigolo Dell'Argentiera

Leggi tutto.

---

Un banner per il sito

L'immagine del banner del sito per questo mese è la stessa che abbiamo utilizzata a marzo. Una bella immagine di Giovanni Chini che ci racconta una delle tante esperienze semplicie belle che le montagne gli hanno e ci hanno regalato.

Ricordiamo a tutti che è possibile inviare proposte (webmaster@caisesto.it), ma purché abbiamo formato 900x120 pixel.

Le immagini che ci sono pervenute (e che non abbiamo utilizzato) sono visibili nella pagina dedicata alle gallery del sito.

 

---

C.A.I., via Veronelli 1/3 c/o Casa Guidi, 50019 Sesto Fiorentino (FI) Tel & fax: 055.440339 e-mail: info@caisesto.it

Orario di apertura: Lunedì: dalle 21.15 alle 23 - Mercoledì: dalle 18.30 alle 19.30

Venerdì: dalle 21.15 alle 23