Il Rompistinchi n. 10/2016 - Ottobre

Entrati nell'autunno non rinunciamo alle molte attività che la sezione propone. Escursionismo soprattutto, ma anche altro.

---

Prossime attività

---

Cicloescursionismo Raduno regionale Emilia Romagna, parchi laghi Suviana e Brasimone 8- ottobre

Programma da definire Il programma intersezionale sarà definito dalla sezione di competenza e i dettagli verranno inseriti direttamente sul sito www.caisesto.it e sul profilo facebook Cai Sesto Fiorentino

Leggi tutto.

Progetto Oltre l'Ostacolo. Il Chianti - 9 ottobre

Viene proposto un programma di gite che, per livello di difficoltà e lunghezza dell’itinerario, possono vedere la partecipazione di tutti: anche chi ha problemi motori (portatori di handicap e anziani) e famiglie con bambini (in carrozzina, passeggino, sulle spalle o a piedi). Programma da definire. Direzione gita: Massimo Polignano 3488816825 max.polix@gmail.com Fabrizio Tinti 3337527835 fabrizio_tinti@alice.it

Leggi tutto.

Pulizia dei sentieri a Monte Morello - 16 ottobre

Mattinata dedicata alla pulizia e manutenzione dei sentieri del Parco di Monte Morello. Ritrovo: ore 7.30 in Piazza Rapisardi a Colonnata Attrezzi: i partecipanti sono pregati di portarsi l’attrezzatura più idonea (guanti,seghetti, forbici, pennati, accette, etc.) Nota: la sera del venerdì precedente si terrà una riunione organizzativa in Sede. Coordinatori: Osvaldo Landi cell. 3351401956 Franco Benvenuti cell. 3388414323 Giovanni Bruno …

Leggi tutto.

Monte Piglione - 22 ottobre

Monte Piglione - 22 ottobre

Il M. Piglione è un rilievo delle Apuane Meridionali cinto da erti prati culminanti in una lunga cresta erbosa orientata da SE a NO. Pur essendo fra i rilievi minori del gruppo offre bellissimi scorci soprattutto sul gruppo delle Panie.

Leggi tutto.

Rupe di Canossa e colate laviche di Campotrera - 23 ottobre

Rupe di Canossa e colate laviche di Campotrera - 23 ottobre

Programma da definire.

Il Comitato Scientifico Sezionale del Club Alpino di Reggio Emilia, che negli anni passati si è fatto promotore della realizzazione del Sentiero Escursionistico Naturalistico della Rupe di Canossa, da giugno di quest’anno gestisce una saletta - Museo Naturalistico situata al piede dell’omonimo monumento; in tale veste intende con il 2016 mettersi a disposizione delle sezioni del CAI per favorire la conoscenza di uno dei più suggestivi ed inaspettati paesaggi italiani.

Leggi tutto.

Assemblea ordinaria dei soci

Il Consiglio della sezione nell'ultima seduta ha deciso di convocare l'assemblea ordinaria per l'approvazione del bilancio di previsione in prima convocazione domenica 23 ottobre 2016 alle ore 8.30  Ed in seconda convocazione mercoledì 26 ottobre 2016 alle ore 21.30 Seguirà la convocazione ufficiale.

Leggi tutto.

---
---

Notizie, racconti, ecc.

---

Apericena di settembre

La serata 'Apericena di Settembre', organizzata nel giardino adiacente alla nostra Sezione, per ritrovarsi dopo le ferie estive, ha avuto un notevole successo vuoi per l'oramai collaudata formula "paga le bevute e mangia quanto vuoi", sia per la mostra di disegni e racconti creati dai ragazzi disabili dell'Associazione Pollyanna di Pian Castagnaio (SI) del Monte Amiata organizzata in collaborazione con …

Leggi tutto.

Oltre l'Ostacolo alla Feniglia del Monte Argentario

Il gruppo Oltre L'Ostacolo per rimanere fedele al suo nome, quando gli ostacoli non ci sono se li va a cercare Altrimenti che gusto ci sarebbe a scoprire luoghi come la Feniglia.

Leggi tutto.

---
---

Un banner per il sito

 L'immagine del banner del sito per questo mese è di Stefano Landeschi.

Ricordiamo a tutti che è possibile inviare proposte per il banner (webmaster@caisesto.it), ma purché abbiamo formato 900x157 pixel.

 

---

C.A.I., via Veronelli 1/3 c/o Casa Guidi, 50019 Sesto Fiorentino (FI) Tel & fax: 055.440339 e-mail: info@caisesto.it

Orario di apertura:

Nel mese di agosto la sede rimane CHIUSA. Normalmente gli orari sono:

Lunedì: dalle 21.15 alle 23

Venerdì: dalle 21.15 alle 23

Privacy