Il Rompistinchi n. 11/2016 - Novembre

Il 2016 volge al termine ed in attesa delle attività più prettamente invernali e delle gite per gli amanti dello sci il programma delle uscite e delle iniziative si avvia a conclusione

---

Prossime attività

---
Dal Corno alle Scale alle Cascate del Dardagna - 5 novembre

Dal Corno alle Scale alle Cascate del Dardagna - 5 novembre

Percorso: Un bellissimo itinerario che dal lago di Cavone, attraverso la conca glaciale di Rio Piano, il passo del Vallone e i Salti dell’Ora, ci porta prima alla punta Sofia del Corno alle Scale e successivamente alle cascate del Dardagna. L’itinerario attraversa luoghi incantevoli come: la conca glaciale di Rio Piano, il passo del vallone da dove si gode di un panorama eccezionale, le tre punte del Corno alle Scale, il lago Scaffaiolo con i suoi tritoni alpestis, le cascate del Dardagna.

L’itinerario è consigliato a chi è abituato a percorrere tratti con forte esposizione e, a compiere lunghe camminate in montagna.

Leggi tutto.

Sballottata - 13 novembre

Quest'anno il pranzo autogestito si farà presso CASA LA VALLE (viuzzo della Valle,2 Sesto F.no) sede secondaria della Cooperativa Agricola LA FONTE, (sballottata dello scorso anno). Il pranzo sarà preceduto da una camminata sulle pendici del nostro monte Morello. Organizzazione pranzo Castagne, vino, acqua, pane , cantucci e vin santo, piatti, bicchieri, posate e tovaglioli sono offerti dalla nostra sezione. …

Leggi tutto.

Pulizia dei sentieri a Monte Morello - 20 novembre

Mattinata dedicata alla pulizia e manutenzione dei sentieri del Parco di Monte Morello. Ritrovo: ore 7.30 in Piazza Rapisardi a Colonnata Attrezzi: i partecipanti sono pregati di portarsi l’attrezzatura più idonea (guanti,seghetti, forbici, pennati, accette, etc.) Nota: la sera del venerdì precedente si terrà una riunione organizzativa in Sede. Coordinatori: Osvaldo Landi cell. 3351401956 Franco Benvenuti cell. 3388414323 Giovanni Bruno …

Leggi tutto.

---
---

Un banner per il sito

 L'immagine del banner del sito per questo mese è di Iacopo Zetti e riprende un panorama delle Alpi Apuane da una vecchia cava abbandonata sul monte Alto.

Ricordiamo a tutti che è possibile inviare proposte per il banner (webmaster@caisesto.it), ma purché abbiamo formato 900x157 pixel.

 

---

C.A.I., via Veronelli 1/3 c/o Casa Guidi, 50019 Sesto Fiorentino (FI) Tel & fax: 055.440339 e-mail: info@caisesto.it

Orario di apertura:

Lunedì: dalle 21.15 alle 23

Venerdì: dalle 21.15 alle 23

Privacy