Il Rompistinchi n. 12/2017 - Dicembre

---

Un nuovo anno di attività è alle porte e già alcune proposte sono disponibili per chi vuole programmare e soprattutto per gli organizzatori che hanno necessità, nei casi di gite più complesse, di avere con largo anticipo le adesioni. Quindi attenzione alle proposte già presenti.

Per tutto il resto l'invito è come sempre alla presentazione del programma con i consueti auguri natalizi e rinfresco.

---

Prossime attività

---

Presentazione programma 2018 - 20 dicembre

Come ogni anno il nuovo programma verrà presentato in una serata per-natalizia, occasione anche per gli auguri di fine anno e per un rinfresco da gustare in compagnia. Quest'anno ci vediamo il 20 dicembre alle ore 21.30 presso la Casa del Popolo di Querceto.

Leggi tutto.

Gita sciistica a La Thuile - 18/21 Gennaio

Gita sciistica a La Thuile - 18/21 Gennaio

Questa gita di 4 giorni, nel periodo dal 18 al 21 di Gennaio,  si svolge nel comprensorio di La Thuile-La Rosière. La Thuile (1441m) è un piccolo villaggio posto in una grande conca dominata dal ghiacciaio del Rutor, sulla strada internazionale del Colle del Piccolo San Bernardo.

Leggi tutto.

Anteprima: Selvaggio blu nel 2018

Anteprima: Selvaggio blu nel 2018

Il Selvaggio BLU è un trekking impegnativo che ci permetterà di vivere un’avventura indimenticabile immersi totalmente nella natura, in uno dei pochi luoghi in Italia “La Sardegna”, dove mare, spiagge, e falesie a picco sul mare fanno parte di un ambiente puro e incontaminato. Il programma del prossimo anno propone questo viaggio fra pareti verticali e mare dal 18 al …

Leggi tutto.

---
---

Notizie, racconti, ecc.

---
A occhio… e son di’CCAI

A occhio… e son di’CCAI

Così ha risposto un ciclista dalle parti di Valiversi a un altro che chiedeva se non eravamo gli stessi che avevano incontrato a Quinto.

Leggi tutto.

Assemblea dei delegati CAI Toscana - Pistoia 11 novembre 2017

I Soci e le Sezioni appartenenti ad una stessa regione o provincia autonoma costituiscono il raggruppamento regionale o provinciale del Club Alpino Italiano (GR). Oggi GR è dotato di un proprio ordinamento in grado di assicurare al gruppo autonomia organizzativa, decisionale e patrimoniale. L’ordinamento prevede, per il conseguimento delle finalità istituzionali assegnate alle Sezioni, almeno 5 organi, fra i quali …

Leggi tutto.

Aggiornamento obbligatorio 2017 per accompagnatori CAI di cicloescursionismo

1° corso di formazione accompagnatori di ciclo-escursionismo di primo livello AE-C

Il nostro socio Stefano Landeschi organizza il primo corso di formazione per accompagnatori di ciclo-escursionismo. Qui le informazioni per gli interessati: locandina corso di formazione ciclo-escursionismo

Leggi tutto.

---
---

Un banner per il sito

L'immagine del banner del sito per questo mese è di Iacopo Zetti e riprende un panorama valdostano.

Ricordiamo a tutti che è possibile inviare proposte per il banner (webmaster@caisesto.it), ma purché abbiamo formato 900x157 pixel.

---

C.A.I., via Veronelli 1/3 c/o Casa Guidi, 50019 Sesto Fiorentino (FI) Tel & fax: 055.440339 e-mail: info@caisesto.it

Orario di apertura:

Lunedì: dalle 21.15 alle 23

Mercoledì dalle 18:30 alle 19:30 (solo fino a metà maggio)

Venerdì: dalle 21.15 alle 23

Privacy