Nell’ambito della Rassegna Culturale in memoria di Andrea Giorgetti, la sezione CAI Sezione Sesto Fiorentino promuove il primo appuntamento del ciclo «Spirito e Natura – Dialoghi tra fede e ambiente», guidato da don Stefano Grossi, docente di etica e antropologia presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose della Toscana, sacerdote e appassionato di montagna. Un invito a scoprire il legame profondo tra il cammino fisico, la contemplazione della natura e la riflessione interiore.
«Cammina, osserva, gioisci» propone le attività escursionistiche e alpinistiche — in tutte le loro varianti, estive e invernali — come autentici momenti di autoformazione. L’incontro vuole aiutarci a prendere consapevolezza di noi stessi, del luogo che abitiamo — la Terra — e del nostro modo di abitarla.
Per chi è
-
Per gli escursionisti, alpinisti e amanti della montagna che desiderano riflettere sul proprio rapporto con l’ambiente.
-
Per chi sente il bisogno di un tempo di silenzio, osservazione e gioco nella natura.
-
Per chi è interessato al dialogo tra fede, spiritualità e ambiente.
-
Per chi vuole un momento di comunità, confronto e crescita interiore in un contesto naturale e sereno.
Dove partecipare
📍 Luogo: Salone parrocchiale, Pieve di S. Martino – Sesto Fiorentino
📝 L’incontro è aperto a tutti — soci, amici della Sezione, curiosi — basta prenotarsi attraverso il pulsante “Voglio iscrivermi” in testa a questa pagina