Durata
5-6 ore
Dislivello
600 m circa
E (escursionistico)
12 km

Il Sentiero dell’Infinito è uno tra i percorsi più belli della Liguria che in circa 5/6 ore di cammino, passando tra terrazzamenti coltivati nel Parco Nazionale delle Cinque Terre, collega Riomaggiore a Portovenere, il borgo gioiello della Liguria.

Il Sentiero dell’Infinito si snoda lungo la costa tra macchia mediterranea, boschi e terrazzamenti, un trekking bellissimo adatto a tutti e fattibile durante tutto l’arco dell’anno.

Partenza: alle ore 7.00 dal parcheggio ex-Carrefour a Calenzano: https://maps.app.goo.gl/3jRRzYrLHqoNjzpf6 e rientro alle ore 19.00 circa.

Gita effettuata con il pullman, se non sarà raggiunto il numero sufficiente di partecipanti il viaggio verrà effettuato in auto proprie a costi condivisi. Solo per riferimento, il costo a persona del pulmann sarebbe di 20€ in caso si raggiunga il numero di 40 partecipanti.

Itinerario: treno da La Spezia a Riomaggiore, partenza del trek e salita a Madonna di Montenero, passaggio per la Stella di Lemmen, Colle del Telegrafo, passaggio dal borgo di Campiglia, Rifugio Muzzerone e arrivo a Portovenere, rientro da Portovenere con autobus di linea per La Spezia.

Distanza: 12 km

Dislivello: 600 m circa

Tempo: 5/6 ore

Difficoltà: E

Ritorno: dalle ore 17.00 con arrivo previsto per le ore 19.00 circa.

NOTE: Pranzo a sacco. Consigliati: scarpe con ottime suole, bastoncini, passo fermo.

Direzione Gita: Claudio Bini – telefono e whatsapp (preferito) 339 441 6351

Compila il form per richiedere l'iscrizione all'attività