Con il nuovo anno via al rinnovamento della segnaletica sui sentieri MTB di Monte Morello!

News Pubblicato il 7 Gennaio 2024

Anche durante la stagione invernale il la Sezione del Club AIpino Italiano di Sesto Fiorentino continua l’opera di rinnovamento della segnaletica di Monte Morello.

In particolare, dopo la messa in opera dei cartelli che identificano i sentieri dedicati alla mountain bike, sono stati installati ora dei nuovi cartelli, in laminato dibond, posti lungo i sentieri MTB in discesa, che segnalano agli escursionisti a piedi che stanno percorrendo un percorso per biker. Mentre altri cartelli, collocati lungo i sentieri CAI, vogliono ricordare agli escursionisti su due ruote di procedere a velocità moderata e dare la precedenza agli escursionisti a piedi.

“Eccezionalmente, rispetto ad altri comprensori, su Monte Morello – precisa il vicepresidente del CAI Alessandro Gamannossi – le reti sentieristiche per gli escursionisti a piedi e per i biker sono ben distinte, appunto per agevolare la pacifica condivisione del territorio da parte di tutti i suoi fruitori”.

Il CAI Sesto Fiorentino ringrazia i gruppi MTB e i singoli biker che si adoperano per la manutenzione dei trail di Monte Morello.

Ricordiamo che è disponibile una cartina della rete sentieristica di Monte Morello – comprendente sia i sentieri CAI sia quelli dedicati alla mountain bike – in vendita presso le librerie, le edicole, i locali sulla strada panoramica dei Colli Alti oppure nella sede del CAI di Sesto Fiorentino. Con i suoi 180 km di sentieristica CAI e 40 sentieri in discesa dedicati alle MTB, il comprensorio di Monte Morello rappresenta quanto di meglio si possa desiderare alla portata di tutti!