Vedi dettagli nella descrizione del corso
Durata
DICEMBRE 2024 - GENNAIO 2025

Il Corso può prevedere anche la percorrenza di brevi itinerari a più tiri attrezzati per l’arrampicata sportiva, caratterizzati da protezioni vicine e sicure e presenza di soste attrezzate con fix, tasselli resinati o chiodi ad espansione. Oltre alle giornate indicate, sono inserite nel programma del corso alcune serate infrasettimanali per l’approfondimento di specifiche aree tecnico-pratiche (arrampicata, allenamento, manovre), che si terranno presso la Sede del CAI di Sesto Fiorentino e la palestra di arrampicata che si trova presso il Liceo Agnoletti di Sesto.

OBIETTIVI :
Sviluppare le abilità arrampicatorie, apprendere le tecniche di autoassicurazione, assicurazione e autosoccorso in falesia e migliorare la conoscenza tecnica e culturale, relativamente alle componenti dell’arrampicata ed alle problematiche dell’ambiente in cui si svolge.

Per l’iscrizione al Corso 17° Corso AL1 è necessario:

1. fornire Una foto-tessera (da presentare la sera di inizio corso).
2. Avere un Certificato medico per idoneità alla pratica sportiva non agonistiche con validità fino a
fine corso.
3. Essere in possesso di una Tessera CAI in corso di validità per il 2025 (Chi non è socio CAI, può effettuare il tesseramento per il 2025 a partire dal 02/11/2024 o durante la prima serata del corso).
4. Saldare il costo del corso è di 210 Euro e verrà versato tramite bonifico bancario, o in contanti alla prima lezione del corso, solo dopo aver ricevuto la conferma dell’ammissione al corso.
5. Posti disponibili: 16.
6. Le domande di iscrizione dovranno essere inviate per email a giannibruno.fi@gmail.com in un periodo compreso dal 01/06/2024 al 01/11/2024, termine ultimo di presentazione della domanda.
7. La domanda di iscrizione con relativo modulo di ammissione da compilare sarà disponibile dal 01/06/2024.
8. Le domande e i curricula ricevuti verranno valutati dal Direttore del Corso e verrà poi inviata conferma ai partecipanti tramite mail.
9. L’età minima per la partecipazione al corso è di 18 anni compiuti.
10. Il programma del corso può essere scaricato con questo link.

 

Compila il form per iscriverti all’evento