Il Cai di Sesto dona la Joelette alla sezione di Carrara

News Pubblicato il 18 Marzo 2023

La Sezione di Sesto Fiorentino del CAI ha donato la propria joelette, cioè la carrozzina per andare in montagna destinata a persone con problemi di mobilità, alla Sezione CAI di Carrara.

L’ausilio motorio, del valore di circa 5.000 euro, fu acquistato quasi due anni fa dal CAI Sesto con le offerte ricevute a seguito della prematura scomparsa del past president Stefano Selmi. L’utilizzo sul territorio è però sempre stato limitato, quindi si è scelto di destinare la joelette a una Sezione, come quella di Carrara, che svolge abitualmente con grande impegno e dedizione delle escursioni mirate all’utilizzo di questo mezzo, spesso in collaborazione con le Sezioni di La Spezia, Castelnuovo Garfagnana e Parma, nell’ambito di quella che è la “grande famiglia” del Club Alpino Italiano dove l’impegno in campo sociale è sempre più presente.