Presentazione Oltre l’Ostacolo a Borgo San Lorenzo

News Pubblicato il 26 Maggio 2023

Nel mattinata di giovedì 25 maggio, Sara Mori e Fabrizio Tinti della sezione CAI di Sesto Fiorentino sono andati alla scuola secondaria di primo grado Giovanni Della Casa di Borgo San Lorenzo per parlare della, quasi, trentennale esperienza del Progetto Oltre L’Ostacolo.

L’iniziativa è partita qualche mese fa dal nostro socio Simone Squarzanti, insegnante di lettere in quella scuola.

Attraverso un racconto didascalico la Montagna è stata presentata come modello per stimolare la riflessione su temi universali come la accettazione della diversità attraverso l’inclusione e la interazione, sintetizzate da alcune parole chiave suggerite dai ragazzi stessi. L’esperienza di Oltre L’Ostacolo è stata proposta come una modalità per raggiunge questi obiettivi. All’incontro hanno partecipato 6 classi con alcuni insegnanti ed alla fine è intervenuta la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di Borgo San Lorenzo, Professoressa Angela Batistini che ha molto apprezzato questa iniziativa. Di seguito alcune foto della bella mattinata.