Raduno Regionale Cicloescursionismo CAI, video racconto

News Pubblicato il 24 Ottobre 2023

Sono state due giornate stupende quelle del Cicloraduno Regionale organizzato dal gruppo MTB della Sezione CAI di Padova sui Colli Euganei alle quali hanno partecipato tantissimi biker provenienti da diverse regioni incluse quelle più distanti come l’Emilia-Romagna con rappresentanti del CicloCai Bologna e la Toscana con noi della Sezione CAI di Sesto Fiorentino.

Una proposta vincente quella che gli organizzatori hanno messo a programma per lo scorso fine settimana (21 e 22 ottobre), combinando due escursioni in bici con un bagno termale e delle gran mangiate!

45 km – 500 m di dislivello per il primo itinerario al sabato, 38 km – 900 m di dislivello per il giro domenicale. La difficoltà del percorso è stata quella classica che si addice a un raduno: facile e scorrevole il primo giorno, meno facile il secondo con più tratti di sentiero dove si è scesi di bici in alcuni punti.

Un bel territorio quello dei Colli Euganei, che contrasta con l’adiacente e immensa Pianura Padana con bellissimi punti panoramici. Poi il bagno nelle piscine termali disponibili in albergo, le soste pranzo in agriturismo, la cena conviviale di sabato sera e la merenda finale (“terzo tempo”) hanno reso unico questo ciclo raduno. Pertanto, grazie a tutti i partecipanti per la piacevole compagnia e

COMPLIMENTI AGLI ORGANIZZATORI!

Di seguito alcune delle clip che abbiamo video registrato nei momenti più salienti.

Filippo, il capo gita, ci spiega il percorso del secondo giorno.
Il gruppo al completo durante la parte iniziale del giro il secondo giorno
Primo giorno di escursione, salita al Monte Fasolo via sette guadi.
In prossimità del Monte Fasolo, sempre al primo giorno.
Primo giorno: breve deviazione per raggiungere un bel punto panoramico.
Come per il primo giorno, anche al secondo non sono mancate opportunità di soste mangerecce e brindisi agli organizzatori!
Primo giorno, dopo aver passato il Monte Fasolo, ecco i mandorli secolari.
Primo giorno: procedendo con bici a mano per entrare a Villa Beatrice.
Secondo giorno: salita verso il Monte Rua.
Primo giorno: lungo gli argini, verso la sosta per il pranzo ai piedi di Arquà Petrarca.
Secondo giorno, sentiero del Monte Vendevolo, con davanti il meglio del CicloCai Bologna!
Secondo giorno, tratto di sentiero con punti di passaggio complessi che per sicurezza si fanno a piedi.
Secondo giorno, passaggio divertente su sentiero.
Un altro bel punto panoramico del secondo giorno di escursione.
E, alla fine, il famoso TERZO TEMPO!!!