Venerdì 29 agosto si è svolta con grande partecipazione la camminata notturna sul crinale sopra Legri, un’escursione serale tra natura, storia e convivialità, organizzata con il supporto di Allegria – Cooperativa di Comunità.
Il gruppo si è ritrovato al parcheggio del Lago di Legri, da dove, con il calare della luce, ha preso il via l’escursione lungo il sentiero 608a, immerso nel fresco del bosco. Dopo aver superato la villa di Collina e le affascinanti torri medievali, il cammino è proseguito in salita fino a raggiungere il Poggio Montrioti, punto più alto del percorso.
La discesa ha condotto i partecipanti attraverso il borgo di Collina Alta, per poi tornare verso Legri, dove ad attenderli, intorno alle 23:00, c’era una gustosa cocomerata finale presso La Bottega dell’Allegria, un momento conviviale molto apprezzato da tutti.
Il percorso, di circa 7 km e 300 metri di dislivello positivo, è stato affrontato senza difficoltà anche da famiglie con bambini.
La serata si è conclusa con soddisfazione e sorrisi, nel segno della scoperta del territorio e dello spirito di comunità.
Grazie a tutti i partecipanti e a Allegria – Cooperativa di Comunità per aver offerto la cocomerata di fine giro nella sula bottega!