Resoconto – Luci nel Bosco di Morello

News Pubblicato il 25 Luglio 2025

24 luglio 2025

Anche quest’anno l’escursione serale “Luci nel Bosco di Morello” ha regalato ai partecipanti un’esperienza intensa e suggestiva, tra i sentieri del Monte Morello immersi nella luce discreta del tramonto e poi delle stelle. L’evento, ormai appuntamento fisso dell’estate, ha preso il via nel tardo pomeriggio di giovedì 24 luglio dalla Chiesa di San Romolo a Colonnata, per un percorso ad anello di circa 9,5 km e 500 metri di dislivello.

Il cammino si è snodato attraverso il bosco, tra scorci panoramici e quiete rigenerante, con una sosta speciale presso la Fonte dei Seppi, dove ad attendere i camminatori c’era un ristoro conviviale allestito grazie alla preziosa collaborazione con La Racchetta.

Grazie al loro supporto, il ristoro serale è diventato un momento di vera convivialità, con sapori genuini e racconti intorno ai tavoli, prima del rientro a Colonnata sotto un cielo stellato.

La Racchetta: un presidio sul territorio

L’associazione La Racchetta è un’organizzazione di volontariato attiva nel servizio di antincendio boschivo e protezione civile. Con tantissimi volontari, sezioni e numerosi mezzi operativi, si occupa della prevenzione, spegnimento degli incendi e del supporto durante calamità naturali, offrendo un servizio gratuito e altamente professionale.