Trekking dei laghi sulle colline di Scandicci

News Pubblicato il 28 Novembre 2025

🥾 Resoconto Gita GIO-CAI

Giovedì 27 novembre si è svolta la gita “Trekking dei Laghi sulle Colline di Scandicci”, organizzata da CAI Sesto Fiorentino. Il percorso, un anello immerso nella natura toscana, ci ha portato a scoprire laghi, boschi e colline: abbiamo visitato tra gli altri il Lago delle Ninfee, il Lago di San Zanobi, il Lago di Chiesanuova e il suggestivo Borro dell’Ermellino. CAI Sesto Fiorentino

Durante la camminata abbiamo potuto ammirare scorci panoramici e ambienti suggestivi, perfetti per staccare dalla routine quotidiana e immergersi nella tranquillità del verde. Il pranzo al sacco e le pause hanno offerto momenti di convivialità, chiacchiere e relax, ideali per rafforzare lo spirito di gruppo.


🙏 Ringraziamenti

Un sentito grazie a tutti i partecipanti — per la compagnia, l’energia e la voglia di condividere questa esperienza insieme.