Il Rompistinchi n. 10/2014 - Ottobre

Mentre ci addentriamo nel periodo autunnale proseguono le attività proposte dalla sezione. Terminata la stagione utile per l'alta montagna torniamo a proporre escursioni ed attività più prossime ai notri luoghi di residenza, ma non per questo meno interessanti.

Ricordiamo a tutti i che chi volesse inviare i propri commenti, cronache di attività, articoli è caldamente invitato a farlo utilizzando l'indirizzo webmaster@caisesto.it

 

---

Assemblea dei soci il 27 ottobre

ASSEMBLEA ORDINARIA DEI SOCI nei locali della Sede Domenica 26 ottobre 2014 alle ore 14,00 in prima convocazione    Lunedì 27 ottobre 2014 alle ore 21,15 in seconda convocazione con il seguente ORDINE DEL GIORNO Elezione del Presidente e del Segretario dell’Assemblea Lettura e approvazione del verbale dell’Assemblea precedente Fissazione delle quote sociali 2015 Bilancio economico preventivo 2015 Varie ed …

Leggi tutto.

---

Arrampicata libera

Iniziato il corso di arrampicata libera che proseguirà per tutto il mese di ottobre e riaperta la palestra presso il liceo Agnoletti con orario modificato rispetto al passato:

Martedì dalle 19:30 alle 23:00

Giovedì dalle 21:00 alle 23:00

---

Per il mese di ottobre le proposte che la sezione vi fa sono:

Anello delle Palaie - 5 ottobre

Anello sulle colline fiorentine tra le propaggini di M.Senario e di M.Morello, attraversando le valli del Carza e del Terzolle. Da Montorsoli ci si dirige verso Pratolino costeggiando l’ex Sanatorio Banti. Si prosegue verso Poggio, lasciandoci a destra la chiesa romanica di Macioli. Si scende quindi a Fontebuona passando il torrente Carsia e si risale dietro nuove costruzioni alla chiesa …

Leggi tutto.

Oltre l'Ostacolo: un percorso lungo la Pesa - 12 ottobre

Nel cuore della Toscana continuiamo il doveroso pellegrinaggio sulle orme di San Giovanni Gualberto andando a scoprire nuovi paesaggi. Partenza da piazza Bagnolet alle 9:00 rientro alle 19:00. Il percorso si svolge lungo la Pesa, partendo da Montelupo, localià Turbone, per raggiungere la villa romana del Vergino (I sec. a.C.).

Leggi tutto.

Valle del Sestaione - 12 ottobre

Sito con diversità ambientale e valore naturalistico elevatissimi. La Valle del Sestaione riveste notevole importanze sotto l’aspetto ambientale, paesaggistico, forestale e scientifico. Vi si trovano tre riserve ed aree protette, riconosciute dalla Regione Toscana: la riserva naturale Campolino, L’Orto Botanico Forestale dell’Abetone, la Riserva Naturale Biogenetica di Piano degli Ontani. La riserva naturale di Campolino fu istituita nel 1972 per salvaguardare …

Leggi tutto.

Pulizia dei sentieri - 26 ottobre

Domenica 26 ottobre appuntamento per la pulizia dei sentieri di Monte Morello. I soci sono invitati a partecipare. Ritrovo ore 7:30 in piazza Rapisardi a Colonnata Chi parteciperà è pregato di portarsi l’attrezzatura più idonea (guanti, seghetti, forbici, pennati, accette, ecc.). La sera del venerdì precedente riunione organizzativa in Sede. Attrezzi: Chi parteciperà è pregato di portarsi l’attrezzatura più idonea …

Leggi tutto.

Annullato il trekking urbano a Milano

Purtroppo per motivi organizzativi la gita di trekking urbano a Milano programmata nei giorni 18 e 19 ottobre 2014 è stata annullata. Ci scusiamo con tutti per l'inconveniente e cercheremo di riproporre un programma analogo in futuro.

Leggi tutto.

---

Un banner per il sito

L'immagine del banner del sito per questo mese è di Simone Giovannini e ritrae il Gran Sasso.

Ricordiamo a tutti che è possibile inviare proposte (webmaster@caisesto.it), ma purché abbiamo formato 900x120 pixel.

Le immagini che ci sono pervenute (e che non abbiamo utilizzato) sono visibili nella pagina dedicata alle gallery del sito.

 

---

C.A.I., via Veronelli 1/3 c/o Casa Guidi, 50019 Sesto Fiorentino (FI) Tel & fax: 055.440339 e-mail: info@caisesto.it

Orario di apertura: Lunedì: dalle 21.15 alle 23 - Mercoledì: dalle 18.30 alle 19.30

Venerdì: dalle 21.15 alle 23